albicocco Inserito: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2009 salve ragazzi,leggendo sul forum, mi è pervenuto un dubbio sulla corrente di corto circuito degli interruttori magnetotermici,na icc di 6000A protegge meno di una icc di 4,5kA? cioè...io so che la icc è la massima tensione fino a dove un interruttore in una situazione di corto circuito riesce ad aprire il contatto....giusto?o magari leggendo e rileggendo i post mi sn confuso un pochino?grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 12 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2009 Il potere di interruzione rappresenta la massima corrente di corto circuito che l'interruttore è in grado di interrompere.Quindi, in linea di massima, maggiore è migliore sono le prestazioni dell'interruttore.Tuttavia facendo una analisi più approfondita, può succedere che un interruttore da 4500 A protegga "meglio" di un 6000 A per correnti di corto da 4500 A...Ma qui l'analisi si fa un po' più complessa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldomichele75 Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 non è la massima tensione ma la massima corrente,più è alto il valore è più protegge,comunque va dimensionato in modo adeguato per non metterne uno troppo grosso inutilmente,costa di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati