birtwatch Inserito: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2009 Ciao a tutti !Ho un magnetotermico istallato a casa, con scritto 6000 KA che dovrebbe essere il potere d'interruzione del magnetotermico,mi spiegate come funziona ? Vorrei sapere su un'impianto nuovo come si fa a scegliere il potere d'interruzione del magnetotermico.Grazie 1000!Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 23 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2009 (modificato) ...con scritto 6000 KANon ci credo..... leggi bene.....è sbagliato il numero o l'unità di misura, a parte la k che deve essere minuscola. Devi conoscere la corrente di corto circuito presunta nel punto in cui andrai a installare la protezione e scegliere un interruttore che abbia un potere di interruzione superiore a quella corrente. Chi ti dà quel valore.....l'ente erogatore (ENEL), no......(aspetta e spera).... Comunque l'argomento è stato ampiamente dibattuto su queste pagine, se avessi usato la funzione CERCA, forse non avresti neanche postato questo nuovo topic.... ....eccoti, ad esempio, alcuni risultati usando quella funzione benedetta.... Modificato: 23 marzo 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
birtwatch Inserita: 24 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 Ciao BennyIn effetti sul numero 6000 ho aggiunto di troppo " kA " comunque ti ringrazio dei link che mi hai datto, sono stati molto utili !Grazie!ci sentiamo, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 (modificato) A dire il vero credo che "kA" ci stia benissimo (chilo-Ampere): Il buon benny credo avesse da "bacchettare" sulla quella K maiuscola. chilo deve avere la k minuscola: kV; kW; kHz ecc. ecc. Modificato: 24 marzo 2009 da Lucky67 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 Il buon benny credo avesse da "bacchettare" sulla quella K maiuscola.Si, ma anche sul valore.....lucky.....non ti sembrano un po' troppi 6000 kA..... ...sono solo 6.000.000 A.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 vero!! Non c'avevo fatto caso...mi immagino che dimensioni possa avere un interruttore con quel potere di interruzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 vero!! Non c'avevo fatto caso...mi immagino che dimensioni possa avere un interruttore con quel potere di interruzionee pensa alle dimensioni del generatore per fare le prove in laboratorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldomichele75 Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 nelle abitazioni 6 ka è sufficente,per ricavare la corrente di corto circuito massima esatta ti serve l'impedenza della linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Io nella mia abitazione ho dei vecchi magnetotermici degli anni 80 da 3kA.Siccome devo sostituirli, mi consigliate di metterli da 4,5 o da 6kA? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 4 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2009 Io nella mia abitazione ho dei vecchi magnetotermici degli anni 80 da 3kA.Siccome devo sostituirli, mi consigliate di metterli da 4,5 o da 6kA?Visto che gli interruttori da 3kA hanno svolto egregiamente il loro lavoro (altrimenti li avresti sostituiti già da un pezzo) puoi tranquillamente sostuirli con quelli da 4,5kA; risparmi qualche euro rispetto a quelli da 6kA.Saluti magoxax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati