Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Bobina Di Sgancio + Of

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

qualcuno mi può aiutare: a cosa serve una bobina di sgancio + of attacata a un interrutore magnetotermico che alimenta un depuratore per il gasolio e come si deve collegare? Grazie

Inserita:

ciao, essendo una bobina di sgancio affiancata ad un magnetotermico, serve proprio per sganciare il magnetotermico, attraverso un pulsante normalmente aperto in caso d'emergenza. Per comandare la bobina di sgancio utilizzi i 2 morsetti superiori in orizzontale, mentre gli altri 2 inferiori posti in verticale sono per un contatto di scattato relè.

Inserita:

Buon giorno a tutti.

Qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove posso trovare schemi funzionali di bobine di sgancio e varie caratteristiche?

Grazie mille a voi e al mitico Forum...

• 2 weeks later...
Inserita:

salve a tutti.

Desidererei un vostro aiutino. Dovrei alimentare 13 condizionatori alimentati dalla stessa tensione e protetti dallo stesso MT, fin qua nessun problema, però nel momento che va via la tensione entra in funzione il gruppo elettrogeno. A questo punto 10 cdz. devono funzionare sotto gruppo e 3 restato disabilitati come posso fare? Parlando con l'ingegnere mi faceva notare la messa in opera di uno sganciatore di minima tensione secondo voi sarebbe possibile? e dove potrei trovare uno schemino che mi possa far capire il funzionamento?

Grazie mille del vostro aiuto ciao ciao