Vai al contenuto
PLC Forum

Bobina Di Sgancio + Of

molibdeno77

Messaggi consigliati

Buonasera

qualcuno mi può aiutare: a cosa serve una bobina di sgancio + of attacata a un interrutore magnetotermico che alimenta un depuratore per il gasolio e come si deve collegare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, essendo una bobina di sgancio affiancata ad un magnetotermico, serve proprio per sganciare il magnetotermico, attraverso un pulsante normalmente aperto in caso d'emergenza. Per comandare la bobina di sgancio utilizzi i 2 morsetti superiori in orizzontale, mentre gli altri 2 inferiori posti in verticale sono per un contatto di scattato relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Qualcuno saprebbe indicarmi un sito dove posso trovare schemi funzionali di bobine di sgancio e varie caratteristiche?

Grazie mille a voi e al mitico Forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti.

Desidererei un vostro aiutino. Dovrei alimentare 13 condizionatori alimentati dalla stessa tensione e protetti dallo stesso MT, fin qua nessun problema, però nel momento che va via la tensione entra in funzione il gruppo elettrogeno. A questo punto 10 cdz. devono funzionare sotto gruppo e 3 restato disabilitati come posso fare? Parlando con l'ingegnere mi faceva notare la messa in opera di uno sganciatore di minima tensione secondo voi sarebbe possibile? e dove potrei trovare uno schemino che mi possa far capire il funzionamento?

Grazie mille del vostro aiuto ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti