leopoldomichele75 Inserito: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2009 buon giorno a tutti,avrei una domanda:in azienda abbiamo un quadro mcc con la linea ausiliaria da 110 volt,tutti i cassetti dei motori hanno come protezione per gli ausigliari dei fusibili ma non il differenziale,mi è stato detto dalla ditta che ha fatto il quadro che non è obligatorio il differenziale negli ausigliari,io penso che ci voglia,può centrare il fatto che la linea e sotto trasformatore? (pelv).dimenticavo,è un impianto tt.grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 può centrare il fatto che la linea e sotto trasformatore? (pelv).Certo che può "centrarci".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldomichele75 Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 in che senso puo centrarci,penso di avere sbagliato,non è pelv il trasformatore,è 110 volt il pelv non è fino 50 v? se tocco la fase a valle del trasformatore sento ugualmente la tensione perchè non serve il differenziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 il differenziale oltre che non obbligatorio e' controproducente in simili applicazioni, in quanto devono essere protetti i circuiti dalle sovracorrenti , cosa egregiamente svolta dai fusibili , il differenziale puo' solo provocare danni da interventi intempestivi.sui circuiti di comando macchina , e' bene precisarlo , la protezione dai contatti diretti DEVE essere svolta mediante isolamento ( tubi , guaine e quantaltro )e non con i differenziali.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldomichele75 Inserita: 1 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2009 grazie,un'ultima domanda, essendoci una tensione di 110 v per i contatti indiretti che dispositivi di protezione si possono usare se il differenziale non è consigliato? apparte l'equipotenzialità? grazie e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati