patata2 Inserito: 19 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2009 salve raga vorrei esporvi un mio problema praticamente ho nel quadro elettrico un salavavita ticino mod. 25A g723/25ac mi succede che, principalmente d'estate, ad iniz settimana sempre alla stessa ora 8-8.30 il salvavita mi scatta, non ho niente che funziona tranne che il frigorifero . ho letto che puo dipensere da qualche disturbo proveniente dalla rete esterna come posso protergermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patata2 Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 ho letto in vari forum che la corrente fornita e sempre piu instabile quindi sarebbe opportuno cambiare il salvavita bticino g723/25ac con nuovi modelli chiamati hpimi sapreste indicare la sigla esatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 ciao.senti per il momento lascia stare i disturbi esterni. tutto puo essere ma per il momento concentrati su quello che hai in casa.sicuro di avere tutto staccato?televisori,condizionatori,scalda acqua elettrici,caldaia.controlla bene e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patata2 Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 staccato che significa togliere propio la spina o basta lo stanbay? ma se fosse un apparecchio dentro casa perche stacca solo d'estate e sempre alla stessa ora? 8-8.30 . ho sentito parlare anche di filtri per proteggere gli elettrodomestici potrei provare con quelii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 Metti un differenziale resistente ai disturbi esterni e "vai alla grande" Quei maledetti di ENEL, non ammetteranno mai che sono la causa degli scatti differenziale ad orari prestabiliti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 (modificato) Quei maledetti di ENEL, non ammetteranno mai che sono la causa degli scatti differenziale ad orari prestabiliti.Maledetti o benedetti è un problema sempre più diffuso in tutto il mondo.Soprattutto fuori dai grandi centri abitati, soprattutto ove c'è la distribuzione in TT.Le cause sarebbero da una parte reti diverse di vari operatori sempre più interconnesse fra loro.Dall'altra parte una maggiore diffusione dei filtri elettrici a bordo delle apparecchiature.Comunque il rimedio che hai suggerito è molto valido. Modificato: 21 aprile 2009 da Carlo Albinoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 Comunque il rimedio che hai suggerito è molto valido.Grazie Carlo , l'ho provato sulla mia pelle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patata2 Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 un differenziale hpi della bticino andrebbe bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati