fiorezzz Inserito: 11 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2007 Come posso scambiare imformazioni tra due CPU314 collegate a due Cn 810 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 15 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2007 A mio avviso hai fornito un po' poche informazioni:- Le CPU314 sono quelle integrate nei CN o sono delle CPU esterne?- In ogni caso, cosa ti devi scambiare? - Da chi a chi?- Ogni quanto tempo?- MPI o Profibus?Attenzione! Molte volte i problemi (inesistenti) sembrano irrisolvibili semplicemente per UNA ANALISI INSUFFICENTE DELLA SITUAZIONE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiorezzz Inserita: 16 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 La cpu fanno parte del CN (è la cpu PLC del CN ) La mia è solo una domanda teorica attualmente non devo fare niente. Devo scambiare solo dei bit ad esempio stato di I/O da una cpu PLC ad un altra con tempistica ad ogni ciclo PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 16 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2007 Soluzione 1:Se devi scambiare dei valori ad ogni scansione, l'unica soluzione è realizzare un collegamento PROFIBUS-DP (le CPU integrate negli 810 attuali sono delle 314C-2DP) con dichiarazione di un master-DP ed uno slave-DP delle due CPU.Soluzione 2:Se ti accontenti di uno scambio ogni 4-6 scansioni puoi realizzare un collegamento MPI con scambio di GD (global data), ma attenzione, in un 810 sull'MPI vi sono PLC,CN, PCU e pulsantiera macchina, in questo caso avresti quindi una MPI con un totale di 8 partecipanti.Soluzione 3:Ultima soluzione è il collegamento MPI (vedi sopra) ma con le funzioni X-GET/ X-PUT, più lenta ma scambia più dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati