Albert82 Inserito: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2010 Salve a tutti, ho letto varie discussioni in merito ai cavi ma nessuna era recente.Sono nuovo di S7-300 e devo comprare il cavo per scaricare un programma da un PLC in funzione e mi serve il cavo.Ho visto prezzi assurdi,, tipo la scheda PCMCIA.Poi ho visto adattattori USB a seriale per S7-300 e 400 ma arrivano da germania o da cina quindi tempi lunghi.avete qualcosa da suggerirmi senza spedere troppo, non ho preso il lavoro ancora, devo solo visionare il programma e non vorrei investrici troppo.... io ho gia un adattatore USB-seriale che uso per altre applicazioni.grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 (modificato) Guadra che i convertitori usb per 300/400 Siemens li hanno in casa i vari fornitori di materiale elettrico... Se devi solo scaricare il software quelli vanno benissimo.. Modificato: 2 aprile 2010 da Gianmario Pedrani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mubeta Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 Le CPU della serie 300 e 400 hanno una interfaccia a bordo ti tipo MPI o PROFIBUS, il sistema di automazione potrebbe poi avere ulteriori schede di comuniczione, tra cui l'ethernet.Se il S.A. è piccolo, devi passare per MPI o PROFIBUS. Sono delle reti 485, ma con protocollo non facilmente gestibile con un convertitore USB/seriale.In ogni caso, di defualt le CPU sono configurate con le porte in MPI a 187,5 kb; un baud rate non gestibile con seriale; se poi si tratta di un impianto esistente, i programmatori possono aver configurato le porte in molti altri modi: (protocollo/baudrate).Se, come dici, non sei nell'ambiente Siemens e non vuoi fare l'investimento, ti restano le strade che si usano tipicamente: o te lo fai prestare da un collega dell'ambiente, o rinunci, (che è anche molto professionale).mubeta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mautomazione Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2010 Io non volendo spendere molto ho acquistato in su ebay un adattatore usb-mpi/ppi per la famiglia S7. A me funziona bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati