Albert82 Inserito: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2010 Salve a tutti, ho letto varie discussioni in merito ai cavi ma nessuna era recente.Sono nuovo di S7-300 e devo comprare il cavo per scaricare un programma da un PLC in funzione e mi serve il cavo.Ho visto prezzi assurdi,, tipo la scheda PCMCIA.Poi ho visto adattattori USB a seriale per S7-300 e 400 ma arrivano da germania o da cina quindi tempi lunghi.avete qualcosa da suggerirmi senza spedere troppo, non ho preso il lavoro ancora, devo solo visionare il programma e non vorrei investrici troppo.... io ho gia un adattatore USB-seriale che uso per altre applicazioni.grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2010 (modificato) Guadra che i convertitori usb per 300/400 Siemens li hanno in casa i vari fornitori di materiale elettrico... Se devi solo scaricare il software quelli vanno benissimo.. Modificato: 2 aprile 2010 da Gianmario Pedrani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...