casa74 Inserito: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2009 salve a tutti o un impianto in dispersione ce installato un mgtd da 25 amper che sgancia ,appena sono arrivato sul posto volevo riattivarlo non riuscivo ho controllato che non si tratta di corto circuito col tester o collegato i fili del contatore con quelli provenienti dell impianto diretti e il contatore non stacca appena inserisco il differenziale, sgancia in prova o sostituito il mgtd con uno da 16 amper 4 moduli do corrente all impianto e non sgancia identico al precedente non mi so spiegare il fatto essend o tutti e due di tipo ac come posso trovare la dispersione nellimpianto senza messa a terra in attesa di una risposta vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 La punteggiatura è gratis! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cipone Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 mi è venuto mal di testa a leggere il tuo post.... :ph34r: ricordo comunque che, anche se l'impianto è privo di messa a terra ma sono presenti utilizzatori tipo lavastoviglie, lavatrice ecc., collegati ovviamente all'impianto idrico, quest'ultimo si comporta come "dispersore"... convogliando a terra eventuali dispersioni attraverso le tubazioni e ovviamente l'acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgilio72 Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 Ciò spiega perché nella mia casa di Reggio Calabria, dove non c'è la terra...quando va l'acqua su(lle parti in tensione di) questi apparati...interviene ISTANTANEAMENTE il differenziale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mingo72 Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 Hai provato con una pinza per correnti disperse ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 forse l'amico nostro non e' italiano.comunque non si riesce ad interpretare il post ( forse perche' e' sera e non riesco a concentrarmi ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 20 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2009 forse l'amico nostro non e' italianoMotivo di più per sforzarsi di usare la punteggiatura e separare le frasi.....I punti e le virgole sono uguali per tutte le lingue! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati