Vai al contenuto
PLC Forum

Senso Di Collegamento Salvavita...cambia L'intervento?

oversampler

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho sottomano un Salvavita G8130/20AC della BTicino, che devo implementare nell'impianto elettrico.

Questo dispositivo accetta due tipi di collegamento:

a ) quello tipico che faccio io, con ingresso linea nella parte superiore (da MT) e uscita sezioni impianto nella parte inferiore (da DIFF)

b ) ingresso linea da sotto (da DIFF) ed uscita sezioni impianto da sopra (da MT).

Guardando lo schema stampigliato sopra, in pratica col collegamento a ) la linea vede prima il MT e poi il differenziale, mentre col collegamento b ) vede prima il differenziale e poi il MT.

Lasciando perdere gli inevitabili ritardi d'inserzione che si determinano collegando in un modo piuttosto che in un altro (che potrebbero anche essere risibili...correggetemi se sbaglio...) la mia domanda è questa: è più corretto che la linea elettrica dalla rete pubblica veda:

1) il differenziale prima del magnetotermico

2) il magnetotermico prima del differenziale

Grazie a tutti.

Marco

Modificato: da oversampler
Link al commento
Condividi su altri siti

il collegamento e' in pratica insignificante dal punto di vista del funzionamento.

tuttavia occorre sempre leggere le raccomandazioni del costruttore a riguardo.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
...occorre sempre leggere le raccomandazioni del costruttore a riguardo.
e visto che ci sei, non dovrei dirlo proprio a te, che sei vecchio del forum, prima di postare una nuova discussione, andrebbe sempre fatta una ricerca preventiva con la funzione CERCA. :rolleyes:

Ricordo che abbiamo già discusso varie volte di tale argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti