casert Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 dimenticavo probabilmente qualche televisore che ha il trasformatore elevatore in dispersione.salòuti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 Penso che 30mA per un punto vitale non sia una bella esperienza.Io sono arrivato a 7-8 mA poi.... faceva troppo male!Per fortuna che è difficile superare i 10-15 mA perchè la resistenza stessa del corpo umano, a 230 V, limita la corrente.Di solito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 1) Penso che tutte le calze (schermi) dei fili di antenna siano a terra2) C'e qualcuno dove abita lui che ha una dispersione verso dal 220V ai cavi antennaQueste due affermazioni non vanno daccordo!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 29 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 Io sono arrivato a 7-8 mA poi.... faceva troppo male!Ovviamente, questi esperimenti, fatti su volontari, vanno eseguiti con opportune precauzioni, in ambienti controllati.DA NON PROVARE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obaobagol Inserita: 29 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2009 Quindi cosa pensate sia?So che l'impianto condominiale di antenna è collegato allo stesso contatore e differenziale delle caldaie,dei citofoni e degli ascensori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casert Inserita: 30 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 I vecchi televisori, quelli con CRT, hanno un trasformatore che alza la tensione a diversi kV per il tubo catodico. Talvolta capita che ci sia una dispersione di questo verso l'elettronica adiacente compreso il connettore del cavo di antenna che è abbastanza vicino.Dopo che hai verificato che non sia il tuo televisore che disperde, quando capita il fenomeno devi chiedere ai condomini una alla volta di spegnere il televisore e verificare chi è che provoca il problema.Cerca di usare qualche strumento oppure guarda se scintilla avvicinando il connettore a qualche massa metallica a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obaobagol Inserita: 30 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2009 si lo fa anche solo con il decoder,se metto il connettore di antenna vicino alla fessura fa una scintilla blu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effebi Inserita: 2 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 Delle volte la "scossa" che si sente toccando l'antenna dipende solo dalla'antenna! I dipoli si caricano con il vento a potenziali anche molto elevati, in maniera analoga a quanto avviene con le carrozzerie delle auto. Ho provato personalmente in un capanno di campagna privo di elettricità dove ogni tanto si collegava un televisore a batterie.Sulla pericolosità o meno di tale scarica non mi pronuncio, come sui modi per evitarla. Magari sui forum di elettronica, antennisti , ecc. potrebbero saperne di piu'.Ciaoeffebi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casert Inserita: 2 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2009 Potrebbe essere elettricità statica, ipotesi interessante, ma io credo che la causa più probabile sia un trasformatore elevatore di qualche vicino di casa che è in perdita. Bisogna chiedere ai vicini di spegnere il televisore per 5 minuti uno alla volta quando capita il fenomeno. Nel caso non riesca a localizzare il televisore si può pensare ad un altro fenomeno come quello dell'elettricità statica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obaobagol Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 e come faccio scusate a chiedere di spegnerlo a 80 90 famiglie??poi è collegato il tutto insieme ad altri apparati comuni(caldaia,ascensori,cancelli,etc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casert Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 Una antenna centralizzata ha più discese, dovresti provare con quelli della tua discesa d'antenna; cioè quelli che hanno l'aloggio esattamente sopra il tuo e quelli sotto e forse quelli adiacenti. sono sempre troppi? Un antennista però potrebbe trovare facilmente il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 5 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2009 A volte le tv immettono tensioni sugl'impianti di antenna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obaobagol Inserita: 25 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2009 (modificato) E' venuto.... l'elettricista e ha verificato e trovato che giu da basso ho un magnetotermico-differenziale da 25 ampere e 0.03.mi vuole montare in casa un differenziale bticino ma non so di che valori.che ne pensate?*NOTA DEL MODERATORE*Cosa ti è successo obaobagol, dalla dimensone dei caratteri, che ti ho modificato, sembrerebbe un attacco di megalomania o una presbiopia incipiente.... Modificato: 25 maggio 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 A mio avviso,se la tua montante è in comune con altre montanti,nello stesso tubo,il differenziale sia d'obbligo.Nel caso,passa un cavo doppio isolamento.Cosi lasci solo il magnetotermico.saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 29 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2009 il differenziale sia d'obbligocome dimensioni questo differenziale?il differenziale va messo per proteggere dai guasti a massa, e in base alla resistenza verso terra delle masse, dimensioni il differenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati