matrix1980 Inserito: 4 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2009 ciao ragazzi sono un nuovo iscritto del forum, per prima cosa volevo complimentarmi per la cura, la precisione e la professionalita di questo meraviglioso forum quindi complimenti a tutti i coloro che ne fanno parte.da premettere che mi occupo di automazione e quindi volevo essere consigliato da persone piu esperte su quali tipi di differenziali e magnetotermici usare nell nuovo impianto della mia nuova abitazione.l'intero stabile è formato da un appartamento indipendente a piano terreno e da due livelli 1° e 2° livello che costituisce l'altra meta dello stabile. nell appartamento al piano terra ho disposto un centralino 8 moduli e vorrei dei consigli su che tipo di differenziale usare e come dividere le varie linee con quali magnetotermici di che amperaggio ? ho pensato ad un unica linea per le prese e luci e una altra per i condizionatori, poi non so come dividere le altre linee tipo bagno cucina eccanche utilizzando i magnetotermici a modulo ristretto vi ringrazio aspetto un consiglio ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 ho disposto un centralino 8 moduliun po' poco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 4 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 Una sola linea per prese e luci non è che sia il massimo.Almeno un 16A per le prese e un 10A per la luce ci vorrebbe.Poi come dice il sig Albinoni 8moduli sono un po pochini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix1980 Inserita: 4 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2009 be forse mi sono spiegato male ma 8 moduli sono per il primo appartamento al piano terra, poi il 1 livello e 2 livello sono un unica abitazione dove ho previsto un 12 moduli per il 1 livello e un 8 moduli per il secondo livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
watt2000 Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Innanzitutto monta al piano terra un centralino bello grosso in cui mettere, oltre ai mgt+diff delle linee del pianterreno, anche i trasformatori dei citofoni e dei campanelli, l'orologio della luce esterna... poi ai piani 1 e 2 monta dei centralini da 12 moduli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 26 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2009 Perchè mai la prima unità abitativa ha un quadro di 8 moduli mentre la seconda ha ben 2 quadri per un totale di 20 moduli?Condsidera anche che i MGT non sono prte di frigorifero che si aprono e chiudono ogni momento.Piano terraMGT 1 = Allarme e lampade di emergenzaDiff = 2 moduli Generale (quando vai in ferie..... MGT 2 = LuciMGT 3 = PreseMGT 4 = Condiz.MGT 5 = CucinaAl 1° piano fai la replica ed al secondo pinao sezioni solo prese e luci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati