Syncmaster Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Inserita: 10 maggio 2011 CITAZIONELa presa ed i cavi sono perfetti, nessun segno di surriscaldamentoQuesta affermazione non va per niente daccordo con quest'altra:CITAZIONEconnettore metallico della spina schuko della lavastoviglie caldo (solo uno dei due si surriscalda).Prova a collegare con una prolunga la lavastoviglie su un'altra presa.Ok, proverò. Comunque quando parlavo di surriscaldamento parlavo della spina della lavastoviglie, mentre i cavi da me controllati sono quelli della presa a muro.
MeM-93 Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Inserita: 10 maggio 2011 parlavo della spina della lavastoviglie, mentre i cavi da me controllati sono quelli della presa a muro.la spina e schuko, giusto? e la presa com'è? schuko, vero?!?
Syncmaster Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 la spina e schuko, giusto? e la presa com'è? schuko, vero?!? certo
MeM-93 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 non è una richiesta folle, avresti potuto usare un adattatore (cosa sbagliata) oppure forzare la schuko in una bipasso (cosa sbagliatissima) e da lì derivarne il guasto..
Syncmaster Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 ah ok, scusa non capivo.Comunque no, ho una schuko sia come presa che come spina.
MeM-93 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 hai provato a vedere da dove arrivano i fili che servono la presa? a casa mi la presa del forno era la 20° in casata (una delle ultime del piano) e un bel giorno, un annetto fa, si è bruciata; l'ho sostituita, protetta con un MT e collegata direttamente alla linea principale, non ha più dato problemi...
vinlo Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 hai provato a vedere da dove arrivano i fili che servono la presa? a casa mi la presa del forno era la 20° in casata (una delle ultime del piano) e un bel giorno, un annetto fa, si è bruciataScusami MeM-93, ma non credo che si sia bruciata per il fatto che era l'ultima di una lunga serie. Piuttosto credo che si erano allentate le viti che serravano i conduttori o un non perfetto contatto tra la spina e gli alveoli della presa a creare il surriscaldamento e poi il danno
MeM-93 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 Vinlo, questo non lo so, sarà siuramnte come dici, io non ci ho fatto molto caso ho tirato nuovi fili e vissero tutti felici e contenti.. anche perchè,a quanto ne so, non solo una cosa del genere non rispetta le normative, non rispetta nemmeno il buon senso!
vinlo Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 una cosa del genere non rispetta le normative, non rispetta nemmeno il buon sensoTanto per chiarezza non intendevo dire che era un buon lavoro quello che c'era a casa tua, anzi hai fatto bene ad accorciare quella lunga serie di prese che avevano , ma per dire che le cause del surriscaldamento forse erano da ricercare altroveCiao ciao
MeM-93 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 sicuramente, ma io non lo sapevo, e quindi ho optato per questa soluzione che comunque mi ha risolto il problema, anche se non per quello che pensavo io..
Syncmaster Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 Prova a collegare con una prolunga la lavastoviglie su un'altra presa.In effetti magoxax ci ho provato e sembra funzionare, perlomeno il lavaggio è stato portato a termine senza problemi. Anche se un po' di odore acre lo sentivo comunque provenire dalla lavastoviglie...Cosa dovrei fare quindi? sostituire i cavi della presa?
Del_user_127832 Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 A questo punto, io prenderei in considerazione anche la sostituzione del cavo di alimentazione della lavastoviglie. Noti niente di strano sulla parte pressofusa che accoglie i poli della spina? [intendo la parte in primo piano nella foto che ho allegato] Strane deformazioni? Il calore prodotto da un'eventuale cattiva connessione puòtranquillamente ammorbidire quella zona, però sarebbe strano (ma tuttavia possibile) che sulla presa non si trovi nessun effetto simile.
Syncmaster Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Ho verificato alcune cose. La spina e la presa sono perfette e non hanno alcun segno di surriscaldamento. Ho allentato i cavi dalla presa ed il rame è perfetto. Ho verificato il diametro esterno dei cavi e misura 3,5mm ... forse il conduttore è da 1,5mmq? Ditemelo voi, non sono esperto ... Altre info sull'impianto. Quadro elettrico della Moeller comprendente:Salvavita 30mA F&G F7-25/2/003Magnetotermico forza motrice 16A F&G L4-16/2/CMagnetotermico illuminazione 10A F&G L4-10/2/C
vinlo Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Come ti ha già suggerito Attilio anche io prenderei in considerazione anche la sostituzione del cavo di alimentazione della lavastoviglie.
Messaggi consigliati