Vai al contenuto
PLC Forum

Il mio centralino....cosa ne pensate

nicolino1969

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e premetto che di elettricità ne capisco ben poco.

Nel mio appartamento, in fase di ultimazione ho inserito 5 salvavita Hager ADC 816H C16 così ripartiti:

1) Generale;

2) Prese;

3) Luci;

4) Condizionatore lato notte;

5) Condizionatore lato giorno.

Ho fatto bene?

Magari dovrei sostituire quello Generale con un Bticino?

-------------------------------------------

Da poco ho fatto sostituire il vecchio contatore dell'Enel con quello elettronico ed alcuni operai dell'Enel mi hanno consigliato di proteggerlo a valle con un salvavita, uno di questi non era entusiasta degli Hager e mi ha indirizzato sui Bticino o sugli ABB.

Ho preso pertanto il G8813A/25AC.

In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 salvavita Hager ADC 816H C16 così ripartiti:

1) Generale;

2) Prese;

3) Luci;

4) Condizionatore lato notte;

5) Condizionatore lato giorno.

:ph34r: che senso ha, avere come generale, il medesimo modello di interruttore che hai a protezione anche delle altre linee??? Selettività orizzontale e verticale pari a zero!!!

tutte le linee hanno sezioni maggiori o uguali a 2,5mmq se hai usato interruttori da 16A... giusto?

Da poco ho fatto sostituire il vecchio contatore dell'Enel con quello elettronico ed alcuni operai dell'Enel mi hanno consigliato di proteggerlo a valle con un salvavita, uno di questi non era entusiasta degli Hager e mi ha indirizzato sui Bticino o sugli ABB.

Ho preso pertanto il G8813A/25AC.

Peggio che peggio !!! Questo ha una sensibilità di 30mA come tutti gli altri che hai in casa.... quindi se ti va in dispersione qualsiasi cosa dovrai riarmarli tutti o quasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
alcuni operai dell'Enel mi hanno consigliato

in passato so che alcuni dipendenti Enel sono stati diffidati dal proprio datore di lavoro dal consigliare le marche

per il resto ha ragione Cipone

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea che sale dal contatore Enel e che va collocarsi nel salvavita principale e quella delle prese, hanno fili della sezione di 6mmq mentre luci e condizionatori di 2,5.

Secondo voi, come dovrei "assemblare" questo mio centralino? Dovrei usare salvavita da 10 per i fili da 2,5?

Modificato: da nicolino1969
Link al commento
Condividi su altri siti