Mauri8 Inserito: 2 giugno 2009 Segnala Inserito: 2 giugno 2009 Ciao a tutti.Ogni tanto (cioè ogni 2o3 mesi circa) faccio il test del differenziale premendo il tasto.Stamattina ho eseguito il test e l'interruttore si è aperto (fin qui tutto ok); dopo un attimo ho cercato di ripristinarlo, ma "non teneva più su".Quale puo essere il motivo?
remo williams Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Ciao Mauri.La cosa piu semplice è che il leverismo meccanico si sia usurato.Se poi sei particolarmente fortunato ti si è presentato una dispersione verso terra in quel preciso momento.In ambedue i casi ti conviene far controllare da un bravo elettricista.Stammi bene.
Mauri8 Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Grazie.Perchè comunque per 2 volta non ha tenuto sulla posizione on, poi alla terza volta si.Lo so che non bisogna insistere se non tiene sull'on, ma avendo scollegato tutti i carichi, mi pareva difficile che c'era un guasto verso terra
mau79 Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 prova a scollegare la lineA Sotto il diff... che marca e' il diff??
Mauri8 Inserita: 2 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Bticino G8 230/ 16 ACC 16Idn 0,03A
Cipone Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 ciao, quando vai a richiuderlo, ti si riabbassano entrambe le leve (nera e blu) oppure solo quella nera?
Carlo Albinoni Inserita: 2 giugno 2009 Segnala Inserita: 2 giugno 2009 Difficile fare diagnosi a distanza.Tuttavia, se una volta chiuso, l'interruttore è stabile, fa pensare che soffra un po' di "mancato riarmo".E' un difetto abbastanza diffuso soprattutto se la manovra di richiusura viene fatta velocemente.
Mauri8 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Grazie.Cosa si intende per "mancato riarmo"?
Mauri8 Inserita: 3 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Per Cipone:l'altra mattina si riabbassava solo quella nera (cioè quella del magnetotermico)
LB81 Inserita: 3 giugno 2009 Segnala Inserita: 3 giugno 2009 Lo so che non bisogna insistere se non tiene sull'on, ma avendo scollegato tutti i carichi, mi pareva difficile che c'era un guasto verso terraPer evitare dubbi, dopo aver eseguito il test puoi togliere tensione all'impianto (dal contatore) e poi provare a riarmare. Se il problema persiste, allora si tratta di un guasto meccanico.
Messaggi consigliati