Vai al contenuto
PLC Forum

Gewiss Restart - COLLAUDO

Messaggi consigliati

Salve!!! circa 1 anno fa ho istallatto un differenziale restart, la spia fissa non accende e di conseguenza non si autoripristina, quacuno sa come collaudarlo? cioè farlo scattare per verifica? Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi accodo anch'io perchè anch'io sono alle prese con i problemi di un differenziale a riarmo: ho installato un quadro elettrico per alimentare un trasformatore per un apparecchio da 5 watt.

In pratica ho (nel mio quadro) un differenziale da 300 mA, alimentato da un differenziale da 30 mA, situato in un quadro messo da tecnici competenti (spero) un mese fa.

Ogni temporale scatta il differenziale da 30 mA (e solo questo).

Trovandosi in luogo disagiato, ho installato una settimana fa un autoripristinante, al posto di quello da 30 mA.

Funzionava tutto.

Oggi vedo che era saltato: se faccio il test (premo il pulsante test, anche diverse volte) non succede nulla, rimane armato. Il led è spento.

Non sarà micaa partito il ripristinabile?????

Grazie in anticipo per le risposte.

Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ho (nel mio quadro) un differenziale da 300 mA, alimentato da un differenziale da 30 mA, situato in un quadro messo da tecnici competenti (spero)
:toobad::toobad::toobad:
Link al commento
Condividi su altri siti

di assurdita' in assurdita', un 300ma a valle del 30 ma , complimenti all'installatore.

il portellino e' in posizione giusta?

altrimenti non funzione l'autoripristino

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il fatto che il 300 mA sia a valle del 30 mA è per il fatto che ci siamo ritrovati con 2 quadri fatti da 2 diverse persone.

E' ovvio che non ha molto senso.

Comunque il mio problema è che il test del differenziale non scatta, indipendentemente dalla posizione dello sportellino dell'autoripristinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un differenziale nuovo.

Mi sembra strano che fosse "guasto":potrebbe essere una sovratensione ad averlo bruciato?

Stavo pensando di inserire quindi degli scaricatori.

Quello che otterrei adesso è il seguente impianto:

1) magnetotermico a cui arrivano le 3 fasi della 380

2) prendo una fase che va allo scaricatore

3) poi vado al differenziale a riarmo automatico

Quello che mi preoccupa adesso è checon una sovratensione, l'impiego dello scaricatore mi faccia saltare il magnetotermico, quindi il differenziale non si riarmerebbe.

Come posso ovviare a ciò?

Inoltre, se mettessi un secondo magnetotermico a monte degli scaricatori (vorrei poter escludere il mio impianto), lo posso fare? O mi ritroverei un magneetotermico che comunque verrebbe a scattare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti