elettrocondutture Inserito: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2009 ciaoa a tutti, ho rifatto l'impianto elettrico della cantina a ggiungendo un paio di magnetotermici.la corrente arriva dal contatore, passa per un magnetotermico in comune tra la cantina e l'appartamento di 32 ampere ( merlin gerin multi9 C32N c 32) da questo arriva al quadro della cantina con un differenziale puro da 25A e poi la tensione arriva ai due magnetotermici: un c16 (ticino) per la corrente industriale e un c10 per i servizi. Il problema è il seguente: io ho fatto un corto accidentale sulla linea servizi, ma non è saltato il c10 bensì quello da 32 ampere, e lo stesso vale per il c16. questi 2 non saltano mai e salta sempre quello da 32 amperemi hanno consigliato di controllare le curve di intervento dei vari interruttori i 2 magnetotermicio del quadro sono curva c mentre del merlin gerin c32N c32 non ho trovato nessuna informazione, anche se dalla c davanti potrebbe essere un curva c . grazie per avermi aiutato saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 9 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2009 Tutti e tre gli interruttori sono di curva C.questi 2 non saltano mai e salta sempre quello da 32 ampereNon è strano,la sellettività verticale su corto circuito in ambito civile è difficile da ottenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati