aatt Inserito: 27 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2009 Ciao a tutti,nella mia abitazione ho messo come differenziale principale del quadro generale un diff. ad alta insensibilità ai disturbi (BTicino HPI). Nel quadro seguono poi 4 linee separate, ognuna con diff. da 30 mA.Consultando la guida tecnica BTicino “Distribuzione BTdin – guida tecnica 08” ho scelto il modello G723/25AH che, a pag. 70, viene indicato con Idn = 0,3A (lo volevo da 300 mA per avere selettività rispetto ai diff. da 30mA posti a valle).Quando mi è arrivato il materiale, ho visto che sul differenziale (la sigla è quella corretta: G723/25AH ) è indicata una Idn di 30mA invece che di 300.Domanda: è quindi sbagliata la sigla presente sul catalogo ?In caso affermativo, sapete per favore indicarmi la sigla corretta in modo da comperare il componente di cui ho bisogno? cerco (scusate se mi ripeto) un HPI da 300mA.Grazie in anticipo per le risposte.Ciao,Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 27 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2009 (modificato) Le sigle proprio non le so.Tuttavia se usi un 300 mA, e vuoi giustamente la selettività rispetto al 30 mA a valle, questo 300 mA deve essere "selettivo" (tipo S, con la S in quadrato).Se metti un 300 mA questo ti serve per la protezione dai contatti indiretti (o per ridurre il rischio di incendio).Quindi va benissimi il tipo S, non è necessario averlo "istantaneo" (o "leggermente ritardato" che sia).Anzi, forse nemmeno esiste un HPI da 300 mA (non lo so, chi conosce il catalogo BTicino meglio di me risponderà), e se esiste non è tanto utile. Proprio perchè se è un 300 mA tanto vale averlo tipo S. Modificato: 27 giugno 2009 da Carlo Albinoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aatt Inserita: 30 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2009 Grazie Carlo,seguirò il tuo consiglio e metterò un S da 300 mA.Ciao,Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati