FlavioG Inserito: 8 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2009 (modificato) Buongiorno a tutti, una curiosità: Quando il mio PC è acceso il magnetotermico nel centralino (16A 1P+N linea f.m.) emette un continuo ticchettio, a cosa è dovuto? L'alimentatore del PC è un Enermax Liberty 400W; lo stesso ticchettio è udile anche sull'alimentatore. Grazie! Modificato: 8 luglio 2009 da FlavioG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 9 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2009 (modificato) ...Lo fa solo con quello. A questo punto credo che sia la parte meccanica della bobina dello sgancio magnetico ad entrare in vibrazione. Quell'alimentatore forse introduce sulla rete qualche disturbo, captato dalla bobina del magnetotermico (gli altri, più recenti, sono silenziosi). Già di per se il ticchettio è anomalo, forse avrei dovuto farmelo sostituire subito. Modificato: 9 luglio 2009 da FlavioG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 10 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2009 Dico la mia.Forse,l'alimentatore produce qualche armonica che manda in risonanza la bobbina del magnetotermico.Se tu avessi uno scope,potresti dare uno sguardo alle forme d'onda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati