del_user_ 59583 Inserito: 14 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2009 Posseggo una pompa Lowara monofase da 1,5 HP con condensatore da 40 mf ho un relè termico e un contattore Fantini trifase e questi nel loro sito riporto testualmente "In caso di carichi monofasi, collegare i serie due poli del relè termico in modo da ottenere il riscaldamento dei tre bimetalli. " Scusate la mia ignoranza ma non mi è chiaro. La prima fase di linea la collego alla L1 del contattore la cui uscita va L1 del relè termico e l'uscita va ad una fase della pompa. La seconda fase di linea la collego a L2 del contattore la cui uscita va L2 del relè termico, l'uscita la faccio rientrare su L3 del contattore che va su L3 del relè termico e l'uscita una va alla seconda fase della pompa e al condensatore la cui uscita va alla terza fase della pompa. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 14 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 (modificato) Il leggere, il pensare, il ricercare una soluzione richiede non solo tempo, ma, principalmente impegno.Non credo sia giusto effettuare col 'copia/incolla' ricerche muliple' in più Forum; forse non condivisibile il mio pensiero, ma, alla base di ogni nostro rapporto deve esserci il rispetto per l'impegno e la professionalità che viene sparsa a piene mani in PLC Forum.Grato per l'attenzione, un cordiale saluto. Modificato: 14 luglio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 59583 Inserita: 14 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 (modificato) Leggere, pensare, il fare domande a chiunque sia disposto a concederti una gentile collaborazione, non è una mancanza di rispetto ma è il principio della libera ciecolazione delle idee. Nessuno è depositario di verità assolute ne è la riprova la continua evoluzione scientifica. Il copiare e icollare propri scritti, soprattutto quando si è identificabili previa iscrizione, nel rispetto altrui, significa DEMOCRAZIA. Cosa che non mi è chiara che se un appartenente al Comitato Etico consulta gli altri forum rientra nella normalità se lo faccio io che non mi freggio di tale qualifica manco di rispetto all'altrui professionalità. Cordiali saluti. Armando Modificato: 14 luglio 2009 da smania80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 14 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2009 (modificato) Grande Livio, (di scorrettezze) non te ne scappa una!.... Quest'affermazione già classifica verso quale delle due opposte posizioni è orientato il mio pensiero.Il copiare e icollare propri scritti, soprattutto quando si è identificabili previa iscrizione, nel rispetto altrui, significa DEMOCRAZIA.Questa è un'affermazione discutibile, ma non te la contesto.Il tuo atteggiamento è un po' quello del paziente che, preoccupato della malattia si rivolge a più e più medici, ricevendo talvolta diagnosi contrastanti e alla fine è più confuso di prima.Si dirà, sì, ma qui si argomenta su scienze esatte, quindi la soluzione DEVE essere unica.Posso concordare, ma dimmi: "Visto che sull'altro forum ti avevano risposto più o meno correttamente, mettendoti anche un po' alla berlina, per alcune richieste che potevi evitarti, perchè poi hai deciso di postare lo stesso topic sul nostro forum:1) non avevi capito la risposta;2) per sondare la nostra preparazione;3) altro.Cosa che non mi è chiara che se un appartenente al Comitato Etico consulta gli altri forum rientra nella normalità se lo faccio io che non mi freggio di tale qualifica manco di rispetto all'altrui professionalità.In questa frase ci sono due imprecisioni:1) una cosa è consultare gli altri forum a qualsiasi titolo, ecco questa è libera circolazione delle idee;2) il fatto che Livio M. si "fregi di quel titolo"...se solo lo conoscessi personalmente, io ho questo piacere, ti saresti risparmiato un rilievo così scortese... Modificato: 14 luglio 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_ 59583 Inserita: 15 luglio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2009 Esperto in impiantistica forse ma non certo in cordialità. Chiudo questa discussione perchè priva di rilevanza tecnica e intellettiva. Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 15 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2009 (modificato) Esperto in impiantistica forse ma non certo in cordialità. Chiudo questa discussione perchè priva di rilevanza tecnica e intellettiva.Concordo....lo è fin dal post#1.... , abbiamo cercato di sollevarne i due aspetti, ma è un'impresa vana.... *NOTA DEL MODERATORE*Discussione chiusa su richiesta dell'autore Modificato: 15 luglio 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati