bronx_laser Inserito: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2009 Buonasera...non sono un elettricista ma un autodidatta con liev nozioni a riguardo e stasera ho avuto uno scambio di opinion con un mio caro amico che si è appena sposato "elogiava" il suo elettricista dicendo che è il migliore in zona (puo' anche darsi! ....mmmhhhh ). Devo ammettere che ha un bel quadro elettrico(Gewiss Activo) a casa sua ma secondo me è "ultra sovradimensionato"! Il quadro elettrico è così composto:1MTD 25A gewiss autorestart (generale)1MT 16A prese1MT 10A luce2MT da 20A 1MTD 16A in cucina1MT 8A caldaia1 SPD e non so quanto è taratosecondo voi è sovradimensionato? ha una fornitura 3Kw appartamento 185mmqInfatti a volte ha anche una caduta di tensione e si è giocato il monitor del pc e l'altro ieri si è giocato anche una ram! Gli ho detto che qualcosa non va nel suo impianto elettrico e per questo abbiamo fatto una scommessa dicendo che stasera scrivo sul forum e vedremo cosa scriveranno gli esperti del forum!Datemi ragione raga' :Dcomunque anche se la caduta di tensione non ha niente a che fare con un quadro del genere per me cè qualcosa che non va in quell'impianto "strategico"Buonanotte a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...