Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante Luminoso Bianco

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto questo meraviglioso forum... non ho trovato una sezione per le presentazioni e quindi prendo 2 piccioni con una fava e mi presento includendo la motivazione della mia venuta in questo forum!

Dunque...

Io mi chiamo Alessio, ho 32 anni ed abito ad Aprilia in provincia di Latina...

Mi trovo in questo forum perche ho cercato tramite google un forum che parlasse di elettronica e/o componenti elettronici di vario genere... cercavo un qualcosa di completo... serio... e che sia sicuramente frequentato da persone fantastiche che sappiano aiutarmi in questo che sto per chiedere...

Non so se è la sezione giusta... invito, in tal caso, i moderatori di spostare il thread nella sezione più appropriata nel caso abbia preso un abbaio!

Ora vengo al mio quesito...

Cerco un PULSANTE (non interruttore attenzione... lo devo poter premere ma non rimanere premuto!!!... è la cosa fondamentale...) che sia di colore bianco, di forma quadrata, dal lato avente misura 1,5cm massimo 2cm (non oltre... altrimenti non mi va bene...) che si deve accendere in bianco (gestito da un pc) e che io devo poter disattivare con la pressione dello stesso????

Sembra assurdo... ma su internet non ho trovato nulla!!!...

potete aiutarmi?

Nel caso in cui esiste... dove lo posso comprare?... in che modo e quanto costerebbe?... (PS: me ne servono 3!...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum Alessio :thumb_yello:

Cerco un PULSANTE (non interruttore attenzione... lo devo poter premere ma non rimanere premuto!!!... è la cosa fondamentale...) che sia di colore bianco, di forma quadrata, dal lato avente misura 1,5cm massimo 2cm (non oltre... altrimenti non mi va bene...) che si deve accendere in bianco (gestito da un pc) e che io devo poter disattivare con la pressione dello stesso????

Prova a dare un' occhiata a questo catalogo, il materiale lo puoi trovare sul catalogo RS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
che si deve accendere in bianco (gestito da un pc) e che io devo poter disattivare con la pressione dello stesso????

I pulsanti luminosi (a led o con lampada a incandescenza) li fabbricano in tanti, sia per componentistica elettronica che per impianti elettrici (quadri / sinottici / ecc), presumo che a livello di circuito tu abbia ben chiaro cosa fare e come procedere, occhio alla tensione di alimentazione richiesta dalla lampada (o dal Led), poi oltre alla lampada dovrai verificare il tipo di contatto necessario al pulsante, ovvero se esso debba essere di tipo NA (lampada spenta finchè non lo premi) o NC (lampada accesa finchè non lo premi), ti dico questo perchè mi è sembrato un pò discordante quando dici:

che si deve accendere in bianco (gestito da un pc) e che io devo poter disattivare con la pressione dello stesso???

Link al commento
Condividi su altri siti