Vai al contenuto
PLC Forum

Magnetotermico Differenziale Abb Ds941-ac

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiornoa tutti,

a casa mia ho installato un magnetotermico differenziale ABB DS941-AC, ma capita abbastanza spesso (quasi settimanalmente) che questo scatta; quasi sempre succede al mattino molto presto, fra le 5:50 e le 6:30, ora in cui al massimo è acceso il frigorifeo ed un paio di lampadine.

Da notare che non salta mai al momento dell'accensione di qualche apparecchio, e non ho nessun problema con apparecchi energivori come lavastoviglie, lavatrice ecc, anche se usati contemporaneamente.

cosa mi suggerite di fare?

grazie anticipatamente!

Inserita:
quasi sempre succede al mattino molto presto, fra le 5:50 e le 6:30,

Il problema è già stato trattato ampiamente sul forum,fatti un search. :)

Comunque brevemente poichè il differenziale stacca sempre alla stessa ora il disturbo proviene dalla rete elettrica(probabilmente a quell'ora vengono alimentati grossi carichi come motori ecc..) e non dal tuo impianto.

Abiti vicino una zona industriale?

Dovresti risolvere il problema installando un differenziale immune ai disturbi.

Inserita:

Ok, grazie... ma non dovrebbe essere la società che mi fornisce l'energia a dovermi garantire una buona qualità del segnale? Non ne sto facendo una questione di principio, ma ho ben $150$ buoni motivi per pormi la domanda (è quanto mi hanno chiesto al negozio per un magnetotermico differenziale 16A immune ai disturbi, installazione a carico mio)! Ieri sera ho chiamato la società fornitrice, mi hanno detto di chiedere ai vicini se succede anche a loro , in caso contrario il problema è mio! Non hanno voluto sapere, nemmeno dopo mio suggerimento, il paese e la via in cui abito, per verificare se hanno altre segnalazioni! Devo andare io a fare il porta-a-porta! :angry:

Cosa ne pensate?

Carlo Albinoni
Inserita:

Il problema esiste in tutto il mondo, in alcune aree di più, in altre di meno.

In tutto il mondo i distributori affermano che la loro fornitura è nei limiti di norma e che, eventualmente, è l'utente a dover provvedere ai rimedi per ridurre questo diffuso problema.