Vai al contenuto
PLC Forum

Magnetotermico Differenziale Abb Ds941-ac

Messaggi consigliati

Buongiornoa tutti,

a casa mia ho installato un magnetotermico differenziale ABB DS941-AC, ma capita abbastanza spesso (quasi settimanalmente) che questo scatta; quasi sempre succede al mattino molto presto, fra le 5:50 e le 6:30, ora in cui al massimo è acceso il frigorifeo ed un paio di lampadine.

Da notare che non salta mai al momento dell'accensione di qualche apparecchio, e non ho nessun problema con apparecchi energivori come lavastoviglie, lavatrice ecc, anche se usati contemporaneamente.

cosa mi suggerite di fare?

grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi sempre succede al mattino molto presto, fra le 5:50 e le 6:30,

Il problema è già stato trattato ampiamente sul forum,fatti un search. :)

Comunque brevemente poichè il differenziale stacca sempre alla stessa ora il disturbo proviene dalla rete elettrica(probabilmente a quell'ora vengono alimentati grossi carichi come motori ecc..) e non dal tuo impianto.

Abiti vicino una zona industriale?

Dovresti risolvere il problema installando un differenziale immune ai disturbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie... ma non dovrebbe essere la società che mi fornisce l'energia a dovermi garantire una buona qualità del segnale? Non ne sto facendo una questione di principio, ma ho ben $150$ buoni motivi per pormi la domanda (è quanto mi hanno chiesto al negozio per un magnetotermico differenziale 16A immune ai disturbi, installazione a carico mio)! Ieri sera ho chiamato la società fornitrice, mi hanno detto di chiedere ai vicini se succede anche a loro , in caso contrario il problema è mio! Non hanno voluto sapere, nemmeno dopo mio suggerimento, il paese e la via in cui abito, per verificare se hanno altre segnalazioni! Devo andare io a fare il porta-a-porta! :angry:

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Il problema esiste in tutto il mondo, in alcune aree di più, in altre di meno.

In tutto il mondo i distributori affermano che la loro fornitura è nei limiti di norma e che, eventualmente, è l'utente a dover provvedere ai rimedi per ridurre questo diffuso problema.

Link al commento
Condividi su altri siti