watt2000 Inserito: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2009 Salve a tutti.vorrei sapere perchè le case producono magnetotermici "generici" e magnetotermici DIN specifici per il civile?parlo delle famose serie con levetta arancione anzichè nera di GeneralElettric e SchneiderElettrici, oppure della linea Btdin40. anche la siemens mi sembra abbia una linea civile...Che differenza c'è tra l'installazione di un mgt generico e uno della serie domestica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 Mai sentito parlare di marketing? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 Che differenza c'è tra l'installazione di un mgt generico e uno della serie domestica?Quelli per uso domestico sono colorati, esteticamente carini e belli da vedere; hanno un potere d' interruzione di 4,5kA e costano qualcosa meno di un equivalente 4,5kA "generico" (quindi mi viene da pensare che abbiano risparmiato qualcosa anche sui materiali dei contatti ); diciamo che sono interruttori "da arredamento".Che differenza c'è tra l'installazione di un mgt generico e uno della serie domestica?Un interruttore della serie domestica puoi installarlo solo in casa o in ambienti in cui non è richiesto un p.i. elevato.La gamma non è completa; essendo interruttori studiati per la casa non credo che troverai facilmente un 4x63 (almeno la serie Siemens[at]home ha solo interruttori 1+N e 2P). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 ...e dopo avwerli piazzati, esteticamente bellucci ecco un bel portello fumè a nascondere tutto! Scherzi a parte: non tanto i MGT civili ma i quadri sono la vera condanna dell'elettrecista! Fin quando un quadro nasce nello sgabuzzino il cliente non ci bada ma se è a vista, classica posizione all'ingresso dietro il portone e quindi a vista con portone chiuso...sono dolori...il portello è brutto, è troppo grande, la cornice non è uguale alle placche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 15 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2009 Quando ho rifatto l'impianto nella casa in cui abito per adesso (affitto), non volendo addentrarmi in eccessive opere murarie, anche se qualcuna è stata necessaria, ho dovuto mettere un centralino IP40 scatola a parete 8 din con portello poco fumè proprio davanti alla vecchia da incasso 4 moduli dell' elettrocondutture, esteticamente non vale una lira, ma mia moglie (la prova pratica sono loro ) non ha avuto nulla da ridire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati