marconap Inserito: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2009 Ciao a tutti, mi assale un dilemma. Un cliente che ha un impianto senza DDC privo di protezione differenziale, mi ha chiesto se posso installare il classico salvavita. Mi chiedo se posso emettere la DDC per la sola installazione di tale apparato o come mi devo regolare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 Se il cliente non ti cerca la DDC perchè ti vuoi complicare la vita?Se ti cerca la DDC gli dici chiaro e tondo che prima devi, per messa cantando soldi pagando, controllare l'impianto e apportare modifiche nei punti a tuo giudizio malfatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 27 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2009 controllare l'impianto e apportare modifiche nei punti a tuo giudizio malfattiE per quale motivo? L'installazione che ha fatto il nostro amico sarà, suppongo, realizzata a regola d'arte; e quindi, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, rilascierà regolare dichiarazione di conformità riguardante la sola installazione del differenziale!Comunque sono anch'io dell'opinione che:Se il cliente non ti cerca la DDC perchè ti vuoi complicare la vita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 28 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2009 mazara....come fai a fare una DDc per l'installazione di un differenziale? A che serve? a che pro?.Che gli scrivi sopra? E perchè per l'installazione di un differenziale si e per una semplice presa no?Non escludo comunque che qualche comune vuole la DDC in cui si dichiara che la vecchia abitazione ha il differenziale....d0'altronde in alcuni comuni è vietato sedersi sui gradini delle chiese ...o mangiare camminando ( ma si può camminare con un panino in mano?) per cui.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati