Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Interruttore Differenziale

marconap

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi assale un dilemma. Un cliente che ha un impianto senza DDC privo di protezione differenziale, mi ha chiesto se posso installare il classico salvavita. Mi chiedo se posso emettere la DDC per la sola installazione di tale apparato o come mi devo regolare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il cliente non ti cerca la DDC perchè ti vuoi complicare la vita?

Se ti cerca la DDC gli dici chiaro e tondo che prima devi, per messa cantando soldi pagando, controllare l'impianto e apportare modifiche nei punti a tuo giudizio malfatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllare l'impianto e apportare modifiche nei punti a tuo giudizio malfatti

E per quale motivo? L'installazione che ha fatto il nostro amico sarà, suppongo, realizzata a regola d'arte; e quindi, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo, rilascierà regolare dichiarazione di conformità riguardante la sola installazione del differenziale!

Comunque sono anch'io dell'opinione che:

Se il cliente non ti cerca la DDC perchè ti vuoi complicare la vita?
Link al commento
Condividi su altri siti

mazara....come fai a fare una DDc per l'installazione di un differenziale? A che serve? a che pro?.

Che gli scrivi sopra? E perchè per l'installazione di un differenziale si e per una semplice presa no?

Non escludo comunque che qualche comune vuole la DDC in cui si dichiara che la vecchia abitazione ha il differenziale....d0'altronde in alcuni comuni è vietato sedersi sui gradini delle chiese ...o mangiare camminando ( ma si può camminare con un panino in mano?) per cui....

Link al commento
Condividi su altri siti