antosbari Inserito: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2009 Salve. Ho un impianto dove vi è un differenziale hager da 25A a monte e da quello partono 8 magnetotermici di vario amperaggio (da 6 a 20). Ora devo montare un termocamino al quale arriva corrente che parte da uno di quei magnetotermici nel quadro (da 10A).Mi conviene sostituire questo magnetotermico con un altro differenziale? E' possibile avere due differenziali "a cascata" uno con l'altro? Se si, da che amperaggio lo devo prendere? il circuito che deve alimentare è costituito da 2 circolatori 25-60 e 1 scaldabagno termoelettrico da 50litri.Grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 Sono certo che il tuo differenziale sia con soglia Id=30mA, sorvolando su siffatta strutturazione del centralino (non funzionalissima),sorvolando sulla somma amperometrica dei magnetotermici a valle del differenziale (che non dici essere anche magnetotermico, ma supponiamo che non lo sia, e che sia quindi un "puro") che lo "rendono" praticamente non protetto da sovraccarico.Sorvolando su tutto questo, rischiando di cadere per altro, non ha molto senso mettere due differenziali di ugual valore, senza quindi neanche il presupposto di creare una selettività verticale fra i dispositivi stessi, crei solo una ridondanza su quella esclusiva linea, il che per me non ha nessun senso...Tante parole per dire solo: "Non serve che tu metta un differenziale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antosbari Inserita: 1 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 grazie....risposta...esauriente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 "Non serve che tu metta un differenziale"....eeeee potevi dirlo subito :horny: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 ....eeeee potevi dirlo subitoSi ma Attilio poi doveva rispondere al ...perche' non serve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2009 Maurì, ma non ti scappa nulla?????????? P.S.: mi piace sempre un 'sacco' leggere quello che scrive Attila (tecnicamente non è che ci capisca molto, ma, ha uno stile che mi piace un sacco!!!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2009 Elvezio, che bello rivederti quì.... sono davvero contento! P.S.: mi piace sempre un 'sacco' leggere quello che scrive Attila...Grazie Livio mi fa piacere vederti anche quì ogni tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2009 Elvezio, che bello rivederti quì.... sono davvero contento!Grazie e io spero di non dovermi assentare troppo.Livio e' sempre presente.....magari nell'ombra ma c'e'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati