Del_user_23717 Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Ho letto forse troppo velocemente la discussione, ma mi pare di capire che sostanzialmente hai due int. differenziali con stessa sensibilità (0,03A) uno vicino al contatore e uno in casa, supponendo che sia "indispensabile" quello vicino al contatore, non è assolutamente dovuto che esso sia da 30mA, puoi sostituirlo con un 300 mA tipo S.
Del_user_23717 Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 (modificato) Ma che cavolo di risposte sono scusa?Sono sconcertato da quello che hai detto e preferisco non rispondere.In pratica invece di ricercare i problemi hai risposto su tutte le cose che sono difetti dell'apparecchio e non problemi di impianto.Sono venuto su questo forum per avere risposto tecniche e mi vedo rispondere brutalmente queste cose.Forse non sai che di pc sono appassionato e ne capiscoForse non sai che la tv era stata portata a riparare 5 mesi fa e han cambiato l'alimentatore e il verticale ma la situazione si è ripresentata..Poco fa ti avevo risposto, ma non mi ero accorto di questo tuo ultimo intervento...bene, magoxax, ha dato la stessa risposta che chiunque altro avrebbe fornito in merito alle tue "domande"...Se il tuo problema è uno scatto intempestivo del differenziale, [anche se non so se tu sia davvero sicuro che sia proprio il differenziale ad intervenire] che "c'appizzano" i problemi al pc che si impalla, l'alimentatore che se ne va in corto e il televisore che fischia... ...se metti tutto nel pentolone, non ne verrai mai fuori... Modificato: 18 dicembre 2009 da redox
magoxax Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Forse non sai che di pc sono appassionato e ne capiscoForse non sai che la tv era stata portata a riparare 5 mesi fa e han cambiato l'alimentatore e il verticale ma la situazione si è ripresentata..Purtroppo non ho la sfera di cristallo.... (ma mi piacerebbe averla)Sono sconcertato da quello che hai detto e preferisco non rispondere.In pratica invece di ricercare i problemi hai risposto su tutte le cose che sono difetti dell'apparecchio e non problemi di impianto.Sono venuto su questo forum per avere risposto tecniche e mi vedo rispondere brutalmente queste cose.Se ritengo che i problemi da te citati non dipendano dall' impianto non vedo perchè dovrei "farti contento" rispondendo il contrario.Inoltre non mi sembra affatto di averti risposto in modo "brutale".Concludo ricordandoti che le risposte tecniche le hai già ricevute da Livio Orsini nel post #12
Benny Pascucci Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 Ma che cavolo di risposte sono scusa?Sono sconcertato da quello che hai detto e preferisco non rispondere.In pratica invece di ricercare i problemi hai risposto su tutte le cose che sono difetti dell'apparecchio e non problemi di impianto.Sono venuto su questo forum per avere risposto tecniche e mi vedo rispondere brutalmente queste cose.Non mi pare che nè il tono, nè le motivazioni addotte dall'amico magoxax fossero scorrette, anzi.Diversamente, il tuo tono non è consono a quello che è lo spirito del forum, che si fonda su una assoluta cordialità.Ognuno ha le sue idee, ti piacciano o meno, anche se non sono proprio del tipo di quelle che ti vorresti sentire dire.Quindi ti invito ad essere più cordiale!... Grazie
Del_user_23717 Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 Livio Orsini+-->CITAZIONE(Livio Orsini)Di questo, non puoi esserne certo, i due differenziali hanno la medesima Idn, in caso di dispersione in qualunque punto dell' impianto, può intervenire l'uno o l'altro o entrambi, è solo un problema di velocità dello sganciatore e comunque di differenze seppur minime tra i due dispositivi.Una prima prova potrebbe essere quella di invertire i due differenziali, e vedere cosa succede... Di possibilità e azioni da intraprendere penso ne siano già state date abbastanza...
Obaobagol Inserita: 19 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 (modificato) (REDOX) Poco fa ti avevo risposto, ma non mi ero accorto di questo tuo ultimo intervento...bene, magoxax, ha dato la stessa risposta che chiunque altro avrebbe fornito in merito alle tue "domande"...Se il tuo problema è uno scatto intempestivo del differenziale, [anche se non so se tu sia davvero sicuro che sia proprio il differenziale ad intervenire] che "c'appizzano" i problemi al pc che si impalla, l'alimentatore che se ne va in corto e il televisore che fischia......se metti tutto nel pentolone, non ne verrai mai fuori...Non pretendo che siano per forza collegati ma a me sembra strano che nel giro di 3 anni succedano cose strane in sequenza.Per certo so che la luce ha sempre traballato sia in casa sia nel vano scale,se ci aggiungi che gli apparecchi o elettrodomestici piu recenti sottoposti a ore e ore magari di sottotensione o sovratensione si possano danneggiare perchè non ti fa presuppore che la cosa potrebbe anche centrare?Io sto chiedendo appunto il mezzo per poterlo verificare perchè sia la tv sia il led del monitor non sono rotti.Gia che la luce scatti ormai una volta a settimana fissa non è buon segno.Se ci aggiungi che monitor e pc presi nel 2007 per un anno sono sempre andati bene e poi d'improvviso da metà 2008 fino ad oggi hanno iniziato a dar problemi non credo che tutto fa presagire la difettosità del singolo apparecchio.certo ci può stare ma chi mi dice che un impianto elettrico casalingo molto disturbato non faccia accadere certi fenomeni?Mi scuso con mago per la risposta innervosita che ho dato fraintendendo. Modificato: 19 dicembre 2009 da Obaobagol
Benny Pascucci Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Mi scuso con mago per la risposta innervosita che ho dato fraintendendo.Così va bene, si può sbagliare, ma, quando si ammette pubblicamente l'errore, è come se non lo si fosse fatto....
Messaggi consigliati