onin59 Inserito: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2009 Buongiorno.Una domanda.Ho montato in maniera provvisoria il suddetto interuttore, oggi mi accorgo che riscalda e non so se è normale, tutto l'impianto sembra funzionare alla perfezione.Un parere.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 Come consiglio generico ti dico di controllare il serraggio dei morsetti.Se poi ci fai sapere quanti ampere passano dall' interruttore è meglio.Se ci dici quanti gradi raggiunge è meglio ancora.Purtroppo l' unità di misura "riscalda" non è attendibile; è troppo soggettiva.Metti il caso che abbia lavorato all' aperto con una temperatura esterna di 5 °C. Toccando un interruttore a 25 °C mi sembrerà bollente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 4 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 Sul C16 se fai scorrere 16 Amper, Ti dissipa circa 4 Watt, sufficienti per dire che "scalda", e stai tranquillo che non scatta !Comunque ha ragione Magoxax, se ci sai dire l'assorbimento esatto è meglio.SalutiASMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onin59 Inserita: 4 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2009 Grazie delle risposte.Non so darvi quei dati, ma alimenta un normale appartamento. So solo che mettendo il dito scotta e che poi si sente puzza di bruciato. Ho appena fatto delle prove col tester (Staccando tutti gli apparecchi) e non mi da alcun corto, mettendo su fondo scala 200k mi segna un po di resistenza, ma penso sia normale. La mia domanda è se è normale che l'interruttore riscaldi e che faccia un po di "puzza". Ora ho il frigo staccato, ma la temperatura continua a salire.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 5 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2009 ciao i dati sono riportati sul mtd stesso le puoi leggere .prova a premere il pulsantino giallo e vedi se scatta il differenziale perche lo hai cambiato era guasto cera un guasto nell impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 5 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2009 magoxax+-->CITAZIONE(magoxax) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 5 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2009 Per onin59Se in casa hai un termometro elettronico di quelli per misurare la febbre (io l' ho comprato in farmacia per pochi euro) quantomeno è in grado di fornire un' indicazione più approssimata di "riscalda".Per l' indicazione degli ampere può andar bene anche quanto segnato dal contatore alla voce "potenza istantanea"O.T. per redoxMa che ti è successo all' avatar? ......si è beccato la sindrome di mzara!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 5 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2009 (modificato) O.T. per redoxMa che ti è successo all' avatar? ......si è beccato la sindrome di mzara!? peggio... ...lui cambia spesso l'avatar, io anche "nome"... però prometto a Gabriele, che ne farò richiesta solo per l'ultima volta, quando gli chiederò di rimettere my name e "cog-name"eh eh! PS: comunque questa foto che vedi l' ho tenuta per un paio d'anni... poi ho iniziato a cambiarle... ed ora è tornata! Modificato: 5 dicembre 2009 da redox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati