watt2000 Inserito: 7 dicembre 2009 Segnala Inserito: 7 dicembre 2009 (modificato) Di recente ho comprato e installato alcuni magnetotermici della serie civile Siemens 5SJ3.Guardando la foto dell'interruttore si nota, secondo lo schemino riportato nella parte frontale, che il neutro va collegato ai morsetti alla nostra destra anche se non è riportata la "N" come è frequente nei magnetotermici. Fin qui, andrebbe tutto bene, però leggendo la documentazione in PDF scaricata dal sito della Siemens, ho visto scritto esplicitamente che le entrate/uscite possono essere individuate indifferentemente sia nei morsetti superiori che inferiori, ma in tal caso sull'interruttore avrebbero dovuto scrivere non 1 (sopra) e 2 (sotto), ma 1/2 (sopra) e 2/1 sotto...Non prendetemi per pazzo... Modificato: 7 dicembre 2009 da watt2000
Riccy Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 eh già...quando impareranno......quandoooooo?????????
magoxax Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Inserita: 8 dicembre 2009 Trattandosi di una serie "a basso costo" probabilmente risparmiano su tutte le scritte non obbligatorie.
watt2000 Inserita: 12 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Beh comunque sia io seguito lo schema riportato sul davanti dell'interruttore.Entrate dai morsetti superiori e neutro alla mia destra.
Messaggi consigliati