koperniko Inserito: 29 dicembre 2009 Segnala Inserito: 29 dicembre 2009 mi sorge un dubbio che vorrei togliermi e chiarire insieme a voi.HO alimentato un carico trifase senza neutro, utilizzando un differenziale con Idn 30 mA 4 P .la domanda è : è garantito il corretto funzionamento, in caso di dispersione? del differenziale tetrapolare?grazie anticipato a tutti.
Riccy Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Un differenziale 4P solitamente funziona correttamente se utilizzato come 3P, conviene però sapere di che produttore stiamo parlando.In linea generale occorre che una delle fasi sia collegata sul polo di lavoro del tasto di test del differenziale per fare in modo che premendo il tasto si esegua il test periodico.Ciao!
dr.marco17 Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 Direi di si poichè nel toroide passano i 4 conduttori in modo tale che il campo magnetico prodotto sia la somma vettoriale dei 4. Se il neutro non è collegato non produrrà campo magnetico ma le tre fasi si. Quando il campo risultante non è più nullo poichè la somma vettoriale dei campi non è più zero il diff dovrebbe scattare.
Carlo Albinoni Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 HO alimentato un carico trifase senza neutro, utilizzando un differenziale con Idn 30 mA 4 P .la domanda è : è garantito il corretto funzionamento, in caso di dispersione? del differenziale tetrapolare?L'unico che può darti la risposta certa è.... il costruttore, ovvero le istruzioni di installazione.
Riccy Inserita: 22 gennaio 2010 Segnala Inserita: 22 gennaio 2010 Purtroppo Carlo un'indicazione di questo genere non viene fornita nei manuali dei differenziali, la cosa più giusta è chiamare direttamente il costruttore, ma per il loro funzionamento dovrebbe essere possibile stando accorti al tasto di test periodico
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora