Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione Su Interruttore Bipolare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

vorrei attraverso un interruttore bipolare (quelli da 16a con la levetta :::aspetto 'tipo salvavita') fare in modo che mi spenga una ciabatta posta in luogo angusto.

Vorrei far arrivare un solo cavo elettrico (quelli con la guaina bianca per intenderci).

Come potrei installarlo?

Vorrei evitare l'entrata e l'uscita per evitare di vedere due cavi , ma uno solo .

grazie

Inserita:

Per interruttore bipolare intendi l'interruttore magnetotermico da frutto o il semplice interruttore?Non puoi mettere una presa comandata da interruttore/magnetotermico e li attacchi la ciabatta con la spina?

Inserita:

a) Un cavo quadripolare

B) L'interruttore eccita/diseccita un relè/contattore bipolare.

c) Il bipolare diventa unipolare.

Non mi viene in mente null'altro. Ho già fatto tre modifiche ad hoc di questo tipo.Spegnere (con relativo stand-by): TV; Decoder Sat, Decoder Digitale, DVD e vecchio video registratore. Doppia richiesta: da una parte risparmiare dall'altra staccare queste apparecchiature in caso di maltempo. Stessa esigenza?