Del_user_59879 Inserito: 16 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2010 devo sostituire il differenziale dell'impianto di casa e ho tra le mani un differenziale puro ABB tipo FH202 40a da 30mA di sensibilità. Ora invece ce ne uno da 25A. Va bene ugualmente?Altro quesito, è meglio usare i mammuth (connettori) per accoppiare i cavi oppure i morsetti a vite su profilo din dotati di ponticelli?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale13 Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 (modificato) Se anche il tipo (A,AC,o B ) è uguale si tanto quello che conta sono i 30 mA, nel differenziale la In serve per non sovraccaricare le parti, non come nel magnetotermico.. Modificato: 16 marzo 2010 da ale13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_59879 Inserita: 16 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 Grazie,e per quanto riguara la connessione dei cavi con morsetti tipo mammuth? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale13 Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 Eh non saprei dirti per la parte di installazione..però non capisco..per le derivazioni intendi?per quelle devi fare assolutamente il ponticello sull'interruttore (credo tu intenda il ponticello tra differenziale e i magnetotermici dei diversi circuiti..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristo Inserita: 16 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2010 se intendi le giunte nelle cassette di derivazione sono ottimi i morsetti ma io non userei quelli a mammut, ma quelli a 'cappuccio'. se intendi come accoppiare per es. due o tre fasi in uscita da un polo del magnetotermico puoi benissimo giuntarli nel morsetto del mtd. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 Se anche il tipo (A,AC,o B ) è ugualesì, proprio uguale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 Se anche il tipo (A,AC,o B ) è uguale si tanto quello che conta sono i 30 mA.....A volte la fretta fa brutti scherzi.....evidentemente ale quando ha cominciato a digitare sui tasti non era ancora collegato... . Parafrasandolo si potrebbe dire, non è importante ciò che si dice, basta che si parli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale13 Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 (modificato) Io veramente intendevo che se il differenziale che è stato sostituito era tipo A anche quello da In=40 A dovrà essere tipo A e così via,lo davo per scontato, non che i tre tipo sono identici e quello che prendo prendo..mi scuso se è stato capito male.. Modificato: 17 marzo 2010 da ale13 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 (modificato) A me quello che ha scritto ale13 invece sembra chiarissimo:Se anche il tipo (A,AC,o B ) è uguale siSe... si allora bene.... il senso mi pare chiaro no? forse quello che vi ha tratto in inganno era l'affermazione successiva:tanto quello che conta sono i 30 mA---------------------inizialmente anche a me aveva tratto in inganno tanto da sembrarmi che equiparava i tipi A,AC,B,ecc..., poi invece rileggendo... Modificato: 17 marzo 2010 da Attilio Fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale13 Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 Diciamo che non è che abbia scritto un gran trattato il senso era che a parte la In che anche se è maggiore non darà luogo a malfunzionamenti, i parametri da verificare (che siano gli stessi nei 2 interruttori) sono Idn e tipo di differenziale (A, AC o B ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 17 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2010 il 25A è OK se anche la protezione magnetotermica non supera i 25A (credo di no, visto che si tratta di un impianto casalingo) ma meglio specificarlo...Mi chiedo perchè ci fosse un 40 se no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati