switch Inserito: 28 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2010 Torno con un dubbio: leggendo parecchie discussioni a riguardo mi si sono un pò confuse le idee.Se in un centralino io installo un magnetotermico differenziale 16A 0,03 come generale , poi un MGT 16A a protezione FM uno da 10A per linea luci e magari un'altro da 10 A per quanto riguarda l'illuminazione esterna: il differenziale a monte da 16A va bene? , o si dovrebbero sommare gli A delle varie linee e di conseguenza dimensionare la protezione generale?GRZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpp1969 Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2010 Ciao , quanti kw hai di fornitura? penso 3 , perche devi sommare le correnti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 28 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2010 (modificato) Se in un centralino io installo un magnetotermico differenziale 16A 0,03 come generaleVuol dire che il differenziale (monoblocco associato col magnetotermico) risulta già protetto per correnti di 16A, e quindi non c'è motivo di sommare le correnti nominali degli automatici a valle, quel discorlo lo si fa quando hai come "generale" un differenziale puro, i cui contatti sono dimensionati per una In (corrente nominale) che non deve essere superata per evitarne danneggiamenti.Comunque se cerchi sul forum quest' argomento è stato trattato più volte. Modificato: 28 marzo 2010 da Attilio Fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switch Inserita: 28 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2010 Grazie , comunque si la fornitura è di 3 KW, è stato proprio leggendo altre disussioni (sicuramente non interpretate correttamente da me) che mi sono venuti questi dubbi inutili, ma siccome non si smette mai d'impaparare ho preferito mettermi al sicuro .Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati