intermundia Inserito: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2010 Salve a tutti, Un consiglio, devo ristrutturare casa , al momento possiedo un tradizionale magneto termico + differenziale, posizionati all'ingresso del mio appartamento in un antiestetico quadro elettrico , quello tradizionale per questo tipo di interruttori, volevo conoscere se posso sostituire questo tipo di protezione con un tipo di interruttore con le stesse caratteristiche ma meno ingombranti ed esteticamente più piacevoli alla vista, tipo da installare in normali cassette per interruttori normali.Grazie mille- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Ciao intermundia.Certo che esistono quel tipo di interruttori.Il problema è far entrare in una 503 tutti i cavi che servono al tuo impianto.Credimi non è un problema da poco Qualsiasi elettricista sano di mente ti dissuaderà dal fare una cosa simile.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 11 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Ciao,grazie per la risposta, mi puoi indicare qualche modello da inserire nella 503, avevo pensato se a monte della 503 inserisco una cassetta di quelle più grandi e la facili giungere tutti i cavi che mi occorrono cosi nella 503 andrà solo il necessario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Non conosco differenziali per serie civili "modulari" che non siano esclusivamente di tipo elettronico, e non quindi adatti a sostituire quelli normali (elettromeccanici), poi, se sei disposto a murare una scatola più grande sulla 503, non vedo perchè al limite non sostituisci direttamente la scatola/centralino, ne esistono una miriade di modelli/colori e relativi sportelli fumè che nascondono gli interruttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 (modificato) Non facciamo pasticci!Gli interruttori per la protezione principlae devono essere di tipo indipendente dalla tensione e conformi alle norme EN61008 o EN61009.Non è il caso dei differenziali per serie civile che sono solo per protezione addizionale.E poi evitiamo le superminiaturizzazioni!Suggerisco i centralini a filo di muro, che si possono pitturare o tapezzare e non vedi nulla.Tipo questi http://webserver.marlanvil.it/pdf/qzeropagina.pdf Modificato: 11 aprile 2010 da Carlo Albinoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 11 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2010 Quoto Attilio, se puoi cambia il centralino, oppure fai come dice Carlo, oltre a Marlanvil altri produttori fanno quei contenitori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 12 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2010 Ciao a tutti,a questo punto la soluzione proposta da Carlo, con Il prodotto Marlanvil mi smbral a migliore, mi potete indicare anche le altre aziende che producono cose simili?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intermundia Inserita: 20 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2010 Buonasera a tutti,ho girato tutti i distributori di materiale elettrico della mia zona , ma nessuno di loro tratta la Marlanvil , ne hanno il cosidetto centralino a muro, come posso risolvere , mi date il nome di qualche altra azienda che produce qualcosa di simile?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano.... Inserita: 21 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2010 buonasera. senti compra un centralino 4 moduli a incasso e ti togli il dubbio. (scame o gewiss) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe23 Inserita: 25 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2010 I centralini per moduli sono il fiore all'occhiello degli impianti elettrici segui il cosiglio di Attilio,magari sostituendo l'apparecchiatura modulare vecchia con con apparecchiatura modulare Siemens . Diversamente prendi un centralino d'incasso biticino con sportellino bianco che non consente di vedere il contenuto all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati