Michele77 Inserito: 12 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2010 Ciao a tutti E da parecchio che non posto ma comunque seguo sempre PLC Forum Posto per chiedervi delle delucidazioni per quanto riguarda i differenziali nel sistema trifase.Un differenziale trifase (se non sbaglio ne ho visti con 4 entrate cioe' 3 fasi + neutro) scatta quando c'e' una dispersione che si ha venendo a contatto L1 con L2 ;L1 con L3 ecc ecc. perche la risultante delle tre fasi deve essere sempre 0.Ora vi chiedo in presenza di un differenziale con 3 fasi + neutro come si comporta con il neutro??Oppure non esiste e quello che ho notato io era solo un magnetotermico 3F+N??Spero nelle vostre Info.Grazie a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 13 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2010 (modificato) scatta quando c'e' una dispersione che si ha venendo a contatto L1 con L2 ;L1 con L3Quelle che citi.... non sono dispersioni ma cortocircuiti Ora vi chiedo in presenza di un differenziale con 3 fasi + neutro come si comporta con il neutro??Oppure non esiste e quello che ho notato io era solo un magnetotermico 3F+N??Si comporta esattamente alla stessa maniera, il neutro (se presente/distribuito) "concorre" nella somma vettoriale del sistema trifase Modificato: 13 aprile 2010 da Attilio Fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2010 NOn per contraddire.Scusatemi se sbaglio.La somma vetteriale non era in riferimento a l funzionamento del differenziale trifase (senza neeutro) e per tanto con quale limite?Mentre,il tetrapolare" lavora"sulla somma algebrica?Grazie per eventuali delucitazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati