luciano.... Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Inserito: 19 aprile 2010 buon pomeriggio. come posso verificare se funzioni corettamente un differenziale ?dal tastino (T)?
Carlo Albinoni Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 domanda da 100 milioni !!!! il tastino fa una verifica molto parziale.... ma è sufficiente per vedere se è vivo o se è morto, e soprattutto l'uso periodico del tastino lo mantiene allenato ed evita rischiosi fenomeni di "incollamento" che possono accdere dopo anni di immobilità.....
Del_user_127832 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 Attraverso il tasto di Test l'utente comune può forzare l'intervento del differenziale verificando che questi faccia sganciare i contatti, però considerato che il circuito di prova induce una corrente di squilibrio sul toroide superiore a quella nominale dell' interruttore, tale prova non ti garantisce la bontà assoluta del dispositivo di protezione.Per le verifiche di questo tipo esistono particolari strumenti dedicati a tale scopo.
luciano.... Inserita: 19 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2010 CHE STRUMENTI ? SCUSAMI ATTILIO. . .
massi 69 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 Buonasera a tutti,sono nuovo del forum e avrei bisogno di una cortesia.da diversi anni ho il problema che salta il differenziale sempre alle 7,15 di mattina per diversi giorni di fila poi magariper 2 o 3 mesi niente. Qualche mese fa' ho cambiato il vecchio differenzialeun B- TicinoG723/25AC 0,030con un Merlin Gerin multi9 dpn vigi c25 0,030 (su consiglio del negoziante) ma non e' cambiato niente.Leggendo sul forum adesso non so' se e' un A oppure un AC anche perche' sulla scatola e sul diff. non c'e' scritto.IL quesito e': dovendolo cambiare (cambiando orario di lavoro rischio di stare senza corrente peroltre 12h)vado su un Classe A oppure su un antipertubazione ? oppure quelli che si riarmano da soli?Grazie in anticipo sui vostri consigli
scalzomen Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 Ciao e benvenuto...io prima di tutto andrei a individuare la causa che lo fa saltare ...perché non mi sembra affatto normale..
Carlo Albinoni Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 (modificato) da diversi anni ho il problema che salta il differenziale sempre alle 7,15 di mattina per diversi giorni di fila poi magariper 2 o 3 mesi niente a me sembra "normalissimo", soprattutto per via dell'ora, sempre quella....leggi qui Modificato: 19 aprile 2010 da Carlo Albinoni
massi 69 Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 Ho gia' provato ad individuare eventuali dispersioni... ho staccato praticamente tutto...niente continuava sempre a saltare.Ma il mio problema e' sapere se il nuovo differenziale Merlin Gerin multi9 dpn vigi c25 0,030 e' un AC oppure A perche'se fosse un AC proverei con un A (ho letto diversi post che trattavano di questo) o addirittura con quelli antipertubazione o simili.. pero' non vorrei spendere altre 2 volte.. visto il precedente,e poi dipende dai costi dei 2 tipi; che mi consigliate?
Carlo Albinoni Inserita: 19 aprile 2010 Segnala Inserita: 19 aprile 2010 Visto che hai un problema di scatti intempestivvi userei con un interruttore antiperturbazione.
massi 69 Inserita: 20 aprile 2010 Segnala Inserita: 20 aprile 2010 ok... fino a qui ci sono dovrebbe essere a 2 moduli( altrimenti non entra) mi sapreste indicare 2-3 modelli con i loroeventuali codici? Scusatemi si vi sto' facendo troppe richieste.. Grazie mille
Messaggi consigliati