nunzio.ct Inserito: 24 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2010 salve ho cabblato 2 quadri elettrici 1 da 54 moduli x comandi kappa, banchi tavola calda,kebab,ecc.... ed 1 da 16 moduli x comandi accensioni vari.il cliente ha comprato tutto l'occorente che io gli ho elencato.il tutto comprende da 5 quadripolari differenziali e da 18 int. diff. monofase.8 ore di lavoro.come posso calcolare la manodopera? volevo sapere se c'era qualche prezario...se si basava su istallazione di ogni interuttore o su ogni modulo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2010 se lo hai fatto per un privato , hai ampi margine di manovra , se è per un'azienda....molti meno.Da come scrivi i materiali li ha forniti il committente, per cui il tuo costo orario varia in funzione della regione in cui operi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzio.ct Inserita: 24 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2010 si è un privato che sta facendo una panineria.zona catania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 24 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2010 vado a memoria ma da te potresti chiedere tra i 20 ed i 25 euro ora...in attesa di qualche tuo compaesano che possa darti un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2010 ciao, nunzio puo anche calcolare a punto luce .sei di catania di dove? .io sono di catania marca elefante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2010 Ma benedetto mrandrea, se ti ha detto:ho cabblato 2 quadri elettrici 1 da 54 moduli ...... ed 1 da 16 modulie poi ti dice:il cliente ha comprato tutto l'occorentee poi ancora:come posso calcolare la manodoperaspiegaci come fa a calcolare l'importo a punto luce!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 25 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2010 (modificato) forse mrandrea voleva dire: collegamento di 1 interruttore = 1 punto luce :goofy: però io e mrandrea vogliamo una parte del gruzzoletto... Modificato: 25 maggio 2010 da Attilio Fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nunzio.ct Inserita: 25 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2010 mrandrea sono di mascalucia.allora voi come calcolate? ad interuttore differenziale...ad ore....o a modulo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2010 Io di solito, per questi lavoretti, vado ad ore, faccio un calcolo comprensivo di manodopera e materiale di consumo e calcolo una cifra, poi ci metto la simpatia del cliente, valuto se potrebbe esserci la possibilità di avere altri rapporti con il medesimo personaggio e tiro le somme.Insomma, cerca di capire, non penso che nessuno sia in grado di stabilire un rapporto esatto tra i prezzi da "fare" per le varie esigenze; se hai un lavoro da 15 giorni, applichi una tariffa, se ne hai uno da 1 giorno e mezzo.....ne applichi un'altra.Insomma, valuta un'attimino da solo quello che potrebbe essere il compenso giusto per il lavoro che hai eseguito e poi buttala li, se sei stato onesto, penso che il cliente ti richiamerà per altri lavori......se invece sei stato troppo abbondante......avrai guadagnato qualche soldino in più, ma comincerà a girare la voce che nunzio è caro come il tartufo......e non te la cavi più!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati