blueangel70 Inserito: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2010 Buongiorno a tutti,non sono molto esperto sul mercato elettronico, quindi chiedo a qualcuno se ad una presa di corrente semplice posso associare una specie di salvavita che scatti quando va via la corrente elettrica.Il motivo è semplice, ho una stufa elettrica attaccata a questa presa e, visto che capita in inverno che certe volte vada e venga la corrente rapidamente per maltempo o altro, per non farmi fregare nuovamente la scheda della stufa avrei pensato che nel caso vada via la corrente si staccasse definitivamente la corrente della della presa della stufa fino ad un mio intervento.E possibile?Altre soluzioni?grazie di nuovo.Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 Hai bisogno di un interruttore dotato di bobina di minima, se va via l'alimentazione apre....Però non ti protegge dagli "sbalzi" di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueangel70 Inserita: 16 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 Ti ringrazio....effettivamtente devo trovare una soluzione anche per gli sbalzi....!nopn c'è niente che possa fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 16 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2010 se la potenza della stufa e' dal lato elettrico limitata ( esempio pellets o granoturco o gas ) puoi mettere un gruppo di continuita'.alla fine costa meno di altri dispositivi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati