aleb2 Inserito: 4 agosto 2010 Segnala Inserito: 4 agosto 2010 l interruttore è collegato a 2 banchi di resistenze trifase, ognuno da 48kw, assorbimento misurato 145A, l interruttore non scatta ma misuro una temperatura sull interruttore di 110°C; Vi chiedo perchè secondo voi ho una cosi' alta temperatura e se l interruttore dato per temperature di esercizio max di 70°C a breve ci lascierà
magoxax Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 l interruttore dato per temperature di esercizio max di 70°CTi dirò di più. Secondo le tabelle che mi ritrovo sottomano, a 70°C la "corrente nominale ininterrotta in base alla temperatura ambiente" si degrada a 0,83*In.Quindi 160A*0,83=132,8A, valore ben al di sotto dei tuoi 145A.Non oso neanche immaginare di quanto verrà declassato con una temperatura di funzionamento di 110°C.a breve ci lascieràCredo vi abbia già "lasciato" da un pezzo.Resta da capire cosa ha indotto una temperatura di funzionamento così alta sull' interruttore. P.S.Con una temperatura di 110°C anche l' isolante del cavo rischia di danneggiarsi
remo williams Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 Credo vi abbia già "lasciato" da un pezzo. Giusto per curiosità,ma se lo tiri giù,apre?
magoxax Inserita: 5 agosto 2010 Segnala Inserita: 5 agosto 2010 l interruttore apreSi,.... vabbè.....Ma come mai hai misurato 110°C sull' interruttore?145A su un 3VL160X non sono certo sufficienti a farlo scaldare a quel modo.Morsetti serrati male?..... Calore proveniente da altre fonti?..... Cavi di collegamento di 0,22mmq?Insomma, 110 gradi non sono certo una "normale temperatura di funzionamento" anzi..... meriterebbero un' indagine approfondita e anche abbastanza urgente.
aleb2 Inserita: 5 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2010 si infatti, verifichiamo i morsetti che hanno i capocorda; anche perchè i cavi non sono a quella temperatura
thinking Inserita: 6 agosto 2010 Segnala Inserita: 6 agosto 2010 Prova a verificare i capocorda stessi e, momentaneamente, collegare i cavi senza capocorda per vedere la differenza...ciao
remo williams Inserita: 6 agosto 2010 Segnala Inserita: 6 agosto 2010 145A con capicorda allentati avrebbero già carbonizzato metà interruttore.Mi sembrerebbe strano che non se nè fossero accorti
Messaggi consigliati