power-nrg Inserito: 13 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2010 Salve a tutti.Diversi anni fa in casa abbiamo montato una grossa libreria e siccome l'unica presa (10A) della parete rimaneva dietro di essa, vi abbiamo collegato una spina piatta con cavo 3x1mmq. Tale cavo entra in una scatola esterna dalla quale partono 4 linee per quattro 4 da 10A dislocate una sotto la scrivania del computer, una sopra la scrivania della liberia, una in basso per ogni evenienza e una dietro al mobile dello stereo. In un secondo momento ho aggiunto sulla linea di ingresso della scatola un magnetotermico da 6A.Ebbene, in questi ultimi giorni mi è capitato un paio di volte che quando accendo il pulsante della ciabatta del pc e accessori, questo magnetotermico scatta, ma quando lo riarmo tutto funziona. A cosa può essere dovuto questo fenomeno? Davvero non capisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_bb Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2010 E' dpvuto alla corrente di spunto, hai aggiunto qualche aggeggio tecnologico ultimamanete?Oppure potrebbe essere il magnetotermico che si è starato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
power-nrg Inserita: 13 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2010 Non mi viene in mente nulla. L'unica cosa che ho aggiunto è un hard disk esterno col suo alimentatore.Boh, forse si è starato davvero il magnetotermico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_bb Inserita: 13 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2010 col suo alimentatore.switching suppongo!prova ad accendere tenendo staccato questo alimentatore, e poi inseriscilo successivamente, se così va bene è la corrente di spunto di questo, che sommata alle correnti di spunto del resto ti provoca il distacco.Soluzione: inserire un magnetotermico con una curva di intervento diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati