celegat Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2010 salve a tutti,vi pongo il mio problema....ho effettuato un impianto elettrico civile e per quanto mi riguarda il propietario a messo una vasca idromassaggio,io ho messo una linea a parte diretta al quadro elettrico,ora vi chiedo sapete consigliarmi che tipo di differenziale di protezione potrei inserire grazie e buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 ciao, ma la vasca idromassaggio non possiede a bordo un mtd ?.la vasca idromassagio possiede un inverter ? la linea che hai passato direttamente al quadro elettrico che sezione hai utilizzato ?. io ti consiglierei un magnetotermico differenziale da 16 amper con soglia differenziale da 10 milliamper di tipo ac . buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celegat Inserita: 24 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 ancora non l'ha installata la vasca,comunque ho utilizzato una sez da 2,5,sai avevo gia' sentito parlare di un differenziale da 10MA, e questo mettero' pero' con a monte un salvavita da 25 A penso che andra' bene...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2010 (modificato) avevo gia' sentito parlare di un differenziale da 10MASì sì, andrà sicuramente bene, ammesso che riesci a trovarlo....non è mica facile. Fatti aiutare da Carlo..... con a monte un salvavita da 25 A penso che andra' beneAnche per quest'articolo chiedi la consulenza di Carlo... Modificato: 24 agosto 2010 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celegat Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 scusami benny ma chi sarebbe carlo non ho capito penso che non faccio un errore se vado a installare come citato se puoi darmi un consiglio ti ringrazio,buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 ma chi sarebbe carloSono forse io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celegat Inserita: 25 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 ah ciao non potevo capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 Sì sì, andrà sicuramente bene, ammesso che riesci a trovarlo....non è mica facile. Fatti aiutare da Carlo.....Allora i differenziali da 10 mA si trovano comunemente nei cataloghi dei maggiori costruttori.Sia "puri", sia "magnetotermici-differenziali", sia in versione miniaturizzata per serie civile (questi ultimi un po' carucci, forse).Circa la reperibilità presso i venditori non so che dire... non mi occupo di ciò. con a monte un salvavita da 25 A penso che andra' beneAnche per quest'articolo chiedi la consulenza di Carlo...Per "salvavita" a monte da 25 A, intendi un differenziale puro generale?Sì va bene. Ma di per sè non è indispensabile che un differenziale da 10 mA sia messo a valle di un altro differenziale.A meno che quello da 10 mA sia di quelli per serie civile, in questo caso è necessario che sia installato a valle di un altro differenziale di tipo classico da centralino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 Circa la reperibilità presso i venditori non so che dire... non mi occupo di ciò.Carlo, se conosco un pò Benny posso ipotizzare che l'introvabilità fosse legata aldifferenziale da 10MAso che lui alle unità di misura ci tiene! Mentre per la seconda consulenza penso solo si riferisse alla denominazione fuorviante di "salva-vita" a te (come per altro a molti, me compreso) giustamente e notoriamente "sgradita" ciaoPS: Benny, se ho interpretato male batti un colpo! ...anzi due!ri ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 so che lui alle unità di misura ci tiene!Anche io ma.... ormai sono rassegnato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 (modificato) PS: Benny, se ho interpretato male batti un colpo! ...anzi due!Grande Attila, batto zero....c'hai preso due volte.... se conosco un pò Benny.... Sono forse io?E chi altro, se non tu.....il guru dei differenziali.... Modificato: 25 agosto 2010 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 26 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2010 Bè, a parte dire che un differenziale 10mA starebbe bene a tutta la zona "bagno" e non solo alla vasca idromassaggio il lavoro può considerarsi a norma.PS io per essere sicuro che i bimbetti non vadano a smanettare al quadro comandi delle mia vasca idromassaggio che tiene sempre acceso un led(luce che attira in modo particolare i bimbi) ho messo un bipolare nella scatola dove sono presenti gli interruttori della luce bagno ecc, da lì posso a piacimento togliere tensione alla vasca e risparmiare anche quel po di stby della scheda elettronica di controllo. Tutto il bagno a monte è protetto da un differenziale puro da 10 mA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celegat Inserita: 26 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2010 ok grazie a tutti e buon proseguimento di serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati