mazzucconi Inserito: 27 aprile 2010 Segnala Inserito: 27 aprile 2010 Buongiorno a tuttiho un impianto funzionante dove una serie di cpu S7300 e pannelli OP sono collegate tra loro in MPI.Una sola di queste CPU, utilizzando SFC67 con cadenza stabilita, legge le altre .Ora dovrei far leggere anche tra loro altre CPU del sistema.Devo stare attento a sincronizzare il tutto e se si come posso farlo?Grazie
suppaman Inserita: 29 aprile 2010 Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Penso che puoi tranquillamente utilizzare la stessa funzione (X_GET SFC67 per leggere e X_PUT SFC68 per scrivere) sulle altre cpu, facendo attenzione agli indirizzi di destinazione. Non penso che ci sia bisogno di sincronizzare le operazioni di lettura/scrittura, anche se personalmente non ho mai utilizzato X_GET/PUT quindi non sono sicuro al 100%Potresti prendere in considerazione anche di scambiare dati tramite Dati Globali dell'mpi che secondo me è molto più rapido e semplice. Prova a fare qualche ricerca sia per l'utilizzo delle SFC (puoi anche utilizzare l'. dello step7) sia per i Dati globali. Quest'ultimo argomento mi pare proprio che sia stato discusso non molto tempo fa se non erro.
mazzucconi Inserita: 29 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2010 Grazie mille della risposta.Visto che i dati non sono molti i GD potrebbero andar bene.Nel frattempo sto provando ad utilizzare una scheda Ethernet/MPI che ho inserito nella rete.Ciao
Messaggi consigliati