Vai al contenuto
PLC Forum

Differenziale Mgt Gewiss 10ma

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi,

non riesco a trovare sul catalogo gewiss un diff mgt 10A 10mA 4.5ka su barra din (mi serve per la linea bagno)

possibile che gewiss non produce cio?

Inserita:

Ho dato un' occhiata al catalogo (2008) ed effettivamente non ci sono MTD compatti (quelli da 2 moduli per intenderci) da 10mA.

Se vuoi rimanere su Gewiss devi prendere un blocco differenziale da 10mA ed accoppiarlo ad un MT da 10A; che però occupa 4 moduli.

In alternativa, se non hai spazio sufficiente, orientati su altre marche (BTicini, Schneider, Siemens, ABB, ecc.)

Inserita:

mi sa allora che vado su abb ora mi metto a trovare i codici dei vari mtd e mt che mi servono...

un'ultima domanda, ma la bticino produce magnetotermici ad un modulo con entrambi i poli protetti, quindi 2p? non riesco a trovarli.. mi sa che dovrò scegliere per forza abb

Inserita:
la bticino produce magnetotermici ad un modulo con entrambi i poli protetti, quindi 2p?

Io gli ho sempre visti 1+N, non so se neanche se esistono i MT ad 1 modulo con 2 poli protetti.

Inserita: (modificato)
se esistono i MT ad 1 modulo con 2 poli protetti

Si esistono, di pochi costruttori, ma esistono.

Si trovano soprattutto in Norvegia, chissà perchè! :rolleyes:

Modificato: da Carlo Albinoni
Inserita:

La Norvegia è l'unico paese al mondo ove la distribuzione pubblica è in IT (per la verità le nuove installazioni sono in TN-S).

La distribuzione IT è uno dei pochi casi in cui è veramente necessario avere i due poli protetti.

Inserita:
Si esistono

:blink:

Sarei curioso di vederli.

Non mi capacito di come facciano a "stipare" le protezioni per 2 poli in un modulo.

Inserita:

beh se si parla di semplice MT lo spazio c'è eccome...

Si trovano anche in Italia comunque...la Gewiss ce li ha a catalogo da un bel po di tempo...sono gli mt compatti....

come mai vi stupite tanto?

• 2 weeks later...
Inserita:

Giusto a Luglio GEWISS aveva risposto ad una mia domanda proprio a questo riguardo:

"purtroppo ad oggi non è disponibile un magnetotermico differenziale

compatto in 2 moduli con sensibilità differenziale da 10mA e comunque non

lo sarà prima del prossimo anno."

Anche BTIcino comunque ha risposto la stessa cosa:

"siamo spiacenti di informarLa che non abbiamo in programma a breve

variazioni sul catalogo BtDin; ciò vuol dire che la gamma rimarrà la stessa

anche attendendo alcuni mesi."

Io sono quindi andato sull'HAGER ACA 916H (1P+N).

Ciao.