zizu Inserito: 4 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2010 Ciao a tutti, vorrei sapere(scusate l'ignoranza) cos'è o cosa s'intende per interruttore onnipolare.Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2010 Che interrompe tutti i poli/conduttori attivi dell' alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 4 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2010 La risposta al tuo quesito è alquanto scontata se pensi al significato di "onni" ,onnipresente, onnipotenteecc., specificatamente al riguardo per interruttore onnipolare si intende un interruttore che inerrompetutti i poli attivi di un circuito elettrico,ad es. in un circuito monofase ,sia fase che neutro ,in un circuitotrifase con neutro le tre fai piu' il neutro e via discorrendo ,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 Continuando con gli esempi.... su un motore con avviamento stella/triangolo, l' interruttore onnipolare avrà 6 poli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 interruttore onnipolare avrà 6 poli. :goofy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 Maurizio, ho detto qualcosa di strano? Nessuno ha mai messo dei sezionatori di manutenzione nei pressi di motori con avviamento Y/D? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 Ma si usano ancora i sezionatori in campo ????L'ultimo l'ho visto... ......non mi ricordo nemmeno più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 Ma si usano ancora i sezionatori in campo ?Per quello che mi riguarda: SI.Ne ho montato anche uno a 12 poli (mescolatore con 2 motori Y/D).... non vi dico i tempi di consegna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 Ne ho montato anche uno a 12 poliSecondo me, l'hanno costruito apposta!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zizu Inserita: 5 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 quindi i magnetotermici e i differenziali sono onnipolari, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 5 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2010 (modificato) Non è un' assioma. Ad esempio, esistono i magnetotermici 1Pper Mago:non vi dico i tempi di consegna sarà mica lo stesso grossista dei relè a 2 contatti in V DC? Modificato: 5 ottobre 2010 da Attilio Fiocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastronino Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Aggiungo che più che "onnipolare" dovrebbe scriversi "omnipolare". Il prefisso viene dal latino omnia che significa tutti....per la precisione. Ciao a omnia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Sì, ma si dice anche "Dio Onnipotente" non "Dio Omnipotente". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Beh....se facciamo i pignoli, potete aver ragione tutti:onni- raro omni- primo elemento di parole composte, con il sign. di “tutto”, “ogni”, “dovunque”: onnipresente, onnisciente, onnivoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati