gnomes Inserito: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2010 Ciao a tutti!! Dovrei cambiare il differenziale di casa per problemi di scatto intempestivo con un differenziale di tipo HPI o Si etc.. ma non lo trovo da 16A..Io volevo prenderlo da 25A ma il rivenditore mi dice che se a casa ho un 16A devo mettere quello altrimenti non scatta il differenziale ma solo il contatore dell ENEL ed e' quindi pericoloso..Chi mi puo' aiutare con sigle e nomi...L'impianto di casa e' di quelli che non fa differenze tra linee luce e prese ma e' tutto collegato insieme ( spero di farmi capire)..Adesso a casa ho un ABB DS 642 P C16 I=0,03A...Oppure devo mettere un differenziale hpi da 32AH con in cascata un magnetotermico da 16A..Aiutatemi vi prego..Ho parlato con tre elettricisti che mi hanno detto cose diverse..Se potete aiutarmi ditemi le sigle cosi vado dal rivenditore e compro senza argli spiegazioni.....Grazie mille a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Non mi risulta che esistano differenziali immunizzati compatti associati a rispettivo magnetotermico in unico blocco. Tu avendo un dispositivo associato (non monoblocco) magnetotermico + differenziale, puoi fare quanto segue:1) Scegliere un marchio (Bticino, ABB, MG, ecc..) 2) Richiedere un magnetotermico di caratteristiche consone a proteggere l'attuale conduttura (nel tuo caso riprendi un 16A).3) Richiedere un differenziale immunizzato con Idn=0,03A di pari marca, da collegare in cascata al magnetotermico (il diff. potrà avere una In maggiore del magnetotermico, solitamente 25A o 32A, non andare oltre perchè non serve)4) Bticino a solo titolo esemplificativo ha a catalogo i blocchi/moduli differenziali associabili, ad esempio potresti richiedere i seguenti codici: Magnetotermico da 16A 4500 kA cod. F82A/16 e associargli (vanno montati ad incastro) il blocco differenziale HPI 32A Idn=0,03A cod. G23/32AHIl rivenditore si è spiegato male, non c'entra niente l'intervento del contatore, il magnetotermico protegge le linee (i fili), il differenziale se di tipo puro, deve avere una In superiore o uguale a quella che può transitare nell' impianto in condizioni limite, per questo si sceglie maggiore o uguale a 16A.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Non mi risulta che esistano differenziali immunizzati compatti associati a rispettivo magnetotermico in unico blocco.Esistono!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Esistono!!!Evvvaiii :mfr_lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gnomes Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Grazie mille davvero! Vado e gli do i codici e compro!! cosa attacco prima dai 2 fili che escono dal contatore , il magnetot o il differenziale? Tutti e 2 ci stanno secondo te nella scatola che c e nel muro che misura 16x15? Grazie dinuovo! Con sti scatti a c...o non c e la faccio piu!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 cosa attacco prima dai 2 fili che escono dal contatore , il magnetot o il differenziale?L'interruttore una volta assemblato magnetotermico + differenziale assume quest' aspettoQuindi l'ingresso è obbligato sul magnetotermico.Sono 4 moduli din, nella tua scatoletta dovrebbero starci.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati