aristo Inserito: 18 novembre 2010 Segnala Inserito: 18 novembre 2010 ho collegato un motore a stella invece che a triangolo, è andato un po senza che mai intervenissero le protezione x poi bruciare ........ok la cacchiata l'ho fatta io, ma non dovevano intervenire le protezioni prima che bruciasse??
Del_user_127832 Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Che tipo di protezione utilizzi? Relè termico o Magnetotermico (salvamotore)? Regolazione dell' intervento?Corrente nominale del motore a stella e a triangolo?Se il RT era regolato per la corrente nominale a triangolo è logico che non sia intervenuto, esso sarebbe dovuto essere regolato al di sotto di quella corrente divisa per 1,73 (avendo sottoalimentato gli avvolgimenti del motore).Il motore di contro, con tutta probabilità si sarà surriscaldato in breve tempo (ho avuto un' esperienza uguale) a suffraggio che con una protezione veramente termica sugli avvolgimenti, si sarebbe con tutta probabilità salvato, essa sarebbe presto intervenuta aprendo il circuito ausiliario e tu ti saresti accorto dell' errore di collegamento.saluti
Messaggi consigliati