Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Magnetotermico Ascensore.....

alexzone

Messaggi consigliati

ciao a tutti...il mio problema e' su una linea trifase che alimenta un ascensore.

patricamente questa linea parte da un quadro generale,con un automatico sace limitor da 63 ampere,che va a sua volta in un quadro di distribuzione,all'interno della stanza del motore dell'ascensore,dove c'e' un sotto generale da 50 ampere.il problema nasce dal fatto che periodicamente viene trovato l'automatico al quadro generale da 63 ampere sganciato,mentre il sotto generale no.....quindi sembra che ci sia un problema a monte del quadro di distribuzione interno,piu' specificatamente dalla linea che parte del sace verso il quadro di distribuzione......mi e' stato consigliato di fare una misurazione di isolamento sulla linea....che ne pensate...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832
cosa vuol dire mettere sotto chiave un limitatore?

Vuol dire evitare che qualche burlone si diverta a lasciare alcuni condomini... a piedi (anzi!... a scale!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Vuol dire evitare che qualche burlone si diverta a lasciare alcuni condomini... a piedi (anzi!... a scale!)

:thumb_yello::thumb_yello:

Il mio consiglio è frutto di un paio di casi........dove succedeva proprio questo!

cosa vuol dire mettere sotto chiave un limitatore?

sace limitor, ho scritto sace limitor, il nome dell'interruttore......come lo ha chiamato alexzone!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono gia' state controllate gli spunti delle fasi.....ed il bello e' che nella stanza del quadro generale nessuno puo' acedersi....altra cosa strana e' che magari per 1 mese va tranquillamente poi puffff lo troviamo sganciato....sono venuti piu' volte sia i tecnici dell'ascensore che un eletricista,e sono stati piu' di un'ora a farlo funzionare per vedere se dava lo stesso problema,ma niente..

Link al commento
Condividi su altri siti