Vai al contenuto
PLC Forum

Salta Il Differenziale

Messaggi consigliati

Salve ho un problema mi è saltato improvvisamente il differenziale e da allora come inserisco il magnetotermico delle luci di casa salta di nuovo il differenziale ho provato a staccare tutti i lampadari ma continua a saltare chi può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica facile, intanto, hai luci esterne? plafoniere in terrazza o posti che possono prendere umidità o pioggia? Sei sicuro che ci sia solo l'impianto luci collegato? Una presa da qualche parte no? L'abbiamo tutti...

Evento accaduto in concomitanza con qualche lavoro?

Luci della cantina, giardino, garage, pianerottoli, impianto amplificazione antenna sat in soffitta allacciato alla linea luce? Pensa alla casa in generale anche all'esterno (se non sei in condominio).

Al limite.... un elettricista!!!

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Scusate se mi intrometto con una divagazione che in questo momento è di poco aiuto.

Anche a me sono capitati casi del genere. Da ciò deduco che è meglio suddividere le luci sotto almeno due interruttori.

Non si evita di dover andare a cercare il guasto, ma almeno nel frattempo non si resta senza luce.

Modificato: da Carlo Albinoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciò deduco che è meglio suddividere le luci sotto almeno due interruttori.

condivido, almeno dividere ad esempio le luci zona notte, da quelle zona giorno. Per l'esterno sempre un magnetotermico differenziale dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti