tomas edison Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2011 Nel verificare il funzionamento di un interruttore differenziale, lo strumento ( HT Combitest 2019), visualizza Att UL > 50V e quindi non fa passare la prova del differenziale (anche se lo stesso interviene).Cosa significa e quali sono le cause ed infine quali rimedi attuare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Significa quello che hai capito! La tensione di contatto è superiore ai 50V richiesti (in ambienti ordinari) al momento dell' intervento dell' interruttore, salvo cause che abbiano portato lo strumento a sballare la misurazione.Il differenziale è da 30mA giusto? Impedenza del circuito di guasto? Hai ripetuto più volte la prova? Hai possiblità di provare collegando in quel punto un' altro differenziale precedentemente testato positivamente?Di più non mi viene da dirti! saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 17 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 ho provato in più punti, ma mi da sempre lo stesso errore. Premetto che l'impianto ha circa 20 anni, con conduttori No7V-k posati anche in giardino. Per il momento avendo degli scatti intempestivi solo la notte, ho provveduto a sostituire l'unico salvavita di protezione, con due per le rispettive zone notte e giorno, con due differenziali magrini da 30ma tipo Si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 Il fatto di avere cavi n07v-k interrati all'esterno mi fa pensare che gli scatti del differenziale piu' che intempestivi siano al contrario molto tempestivi,prova a misurare l'isolamento di tali cavi per avere un'idea piu' precisa,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati