beccaccino Inserito: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2011 salve a tutti,ho dei problemi a trovare una dispersione in un appartamento nuovo,premetto che l' impianto non l' ho fatto io.il problema è il seguente,ho staccato tutti gli elettrodomestici e li ho attaccati uno a uno,quando attacco la lavastoviglie mi stacca il differenziale,tolgo il filo di terra su la presa dove attacco la lavastoviglie e va tutto bene.il problema è la lavastoviglie,ma poi ho fatto un altra prova e su quella presa ho attaccato il fornetto per vedere se realmente era la lavastoviglie,niente mi ha staccato il differenziale anche con il fornetto che attaccandolo su un altra presa funziona tutto bene.ho misurato la tensione tra le fasi e la terra ed ho 220 volt,non su tutte le terra,su alcune mi da 110volt e qualcosa del genere non ricordo bene.mi date un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 ........se il fornetto funzionava sull'altra presa.......prova ad aprire la presa, non sarebbe la prima volta che la terra sia collegata male......magari ad uno dei morsetti esterni, se si tratta di una shuko......è ancora più facile sbagliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccaccino Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 ho controllato ed il collegamento è giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 31 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2011 Ciao.Prova a misurare la dispersione sul conduttore di terra.magari hai più di una dispersione,che fa intervenire il differenziale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciano.... Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2011 0ppure ' la presa che non va'. ipotesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vin1 Inserita: 8 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2011 ci sono cassette di derivazione vicino a questa presa? Se si aprila e controlla i collegamenti sul cavo giallo-verde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati