Vai al contenuto
PLC Forum


Esportazione Variabili - esportare variabili da step7 ai sistemi di supervisione (Movicon)


Messaggi consigliati

Inserito:

Premettendo che sono alle primissime armi in questo ambiente... io ho un mio progetto, realizzato con Step 7.

Ora devo esportare le variabili che mi serviranno per fare le pagine di supervisione, realizzate con Movicon. Per quanto riguarda i simboli, li ho esportati e sono ok. Ora però io avrei necessità di visualizzare anche delle variabili che sono dichiarate dentro a vari DB nel progetto. Ora c'è un modo di esportare le variabili contenute nei DB, o non è possibile e vanno dichiarati comunque dei simboli che poi magari prenderanno i valori da variabili situate nei db??

Scusandomi ancora per l'ignoranza...


Inserita:

Ciao virgolanera, se ti riferisci alle DB del progetto, per poterle importare in Movicon è necessario creare i file sorgenti .AWL dai quali poi l'importatore ti crea le variabili nel progetto. Dovrai creare un file .AWL per ogni DB.

Dall'editor delle DB dovrai prima creare i file sorgenti (uno per ogni DB), dopodichè per ogni file sorgente creato, dovrai utilizzare la funzione di esportazione file, che ti crea il file .AWL. Fatto ciò il driver in Movicon riuscirà a fare l'importazione delle variabili dai file .AWL.

Se invece ti riferisci alle variabili locali degli OB di progetto, quelle non sono importabili direttamente. Dovrai quindi appoggiarle su qualche altra DB che fa da 'ponte'.

Inserita:

mi riferivo alle variabili contenute in ogni singolo DB. Grazie per la risposta. :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...